ciao luix quel maledetto pop lo fa in accensione lo odio ma almeno adesso si è abbassato
Ma secondo te si abbassa il pop se alzo la resistenza o no? non riesco a comprende perchè mai nessuno si è mai lamentato di questo pop di accensione boh!!cmq il pedale va una favola
Easy vibe con problema di fondo
Re: Easy vibe con problema di fondo
www.myspace.com/myricae
Non vorrei che fosse il led, quando accendi gli arriva un impulso di corrente che disturba il circuito...
Prova a staccare il led così fughiamo questo dubbio...
La resistenza da 10M che vedo all'ingresso è messa direttamente sul jack o si trova sul circuito? Io la metterei direttamente sul jack e magari da 1M che da 10M contribuisce solo al rumore... per il segnale si trova in parallelo alla resistenza da 1M di bias quindi in totale l'impedenza di ingresso diventa 500k ma è ancora abbastanza alta da non degradare il segnale...
Prova a staccare il led così fughiamo questo dubbio...
La resistenza da 10M che vedo all'ingresso è messa direttamente sul jack o si trova sul circuito? Io la metterei direttamente sul jack e magari da 1M che da 10M contribuisce solo al rumore... per il segnale si trova in parallelo alla resistenza da 1M di bias quindi in totale l'impedenza di ingresso diventa 500k ma è ancora abbastanza alta da non degradare il segnale...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
-
- Neutrino
beh se l'easy vibe ha problemi di "fondo"... fagli prendere qualche lezione di sci

- freedreamer
- Diyer Aiutante
Mi verrebbe da dire che se cambi la 10M all'operazionale ti tocca cambiare anche quella in ingresso se no cambi l'impedenza IN totale che è circa il parall delle due (in questo caso 5M)
Per quanto riguarda il condensatore sul primo stadio di amplificazione in teoria andrebbe messo ma 72Hz come dice luis mi pare un po' troppo. cerca di farlo tagliare sui 16Hz che poi è la frequenza che taglia il primo filtro passa alto ( C e R in ingresso). In questo modo eviti che eventuali componenti in continua vengano amplificate.
Nel caso alziate il guadagno (per es modificando la 47k) si potrebbe mettere un cond da 10p in parall alla 47k sempre sul primo stadio per compensare eventuali picchi ad alta frequenza.
Se devo dirla tutta io lo eliminerei lo stadio in ingresso con l'operazionale e ne mettererei uno a bjt o fet. Che ne dici luis?
E' un po che mi frulla questa cosa in testa
ah...
Tanti Auguri!
Per quanto riguarda il condensatore sul primo stadio di amplificazione in teoria andrebbe messo ma 72Hz come dice luis mi pare un po' troppo. cerca di farlo tagliare sui 16Hz che poi è la frequenza che taglia il primo filtro passa alto ( C e R in ingresso). In questo modo eviti che eventuali componenti in continua vengano amplificate.
Nel caso alziate il guadagno (per es modificando la 47k) si potrebbe mettere un cond da 10p in parall alla 47k sempre sul primo stadio per compensare eventuali picchi ad alta frequenza.
Se devo dirla tutta io lo eliminerei lo stadio in ingresso con l'operazionale e ne mettererei uno a bjt o fet. Che ne dici luis?
E' un po che mi frulla questa cosa in testa

ah...
Tanti Auguri!