Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

segnalo nuova ditta italiana in campo ampli valvolari...

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
massygt6
Manager
Manager

segnalo nuova ditta italiana in campo ampli valvolari...

Messaggio da massygt6 » 16/07/2006, 15:42

www.atcelectronix.com

vendono anche trasformatori di alimentazione e uscita a ottimi prezzi, nonche valvole...sulla qualita non so cosa dire in quanto non ne ho esperienza diretta. ho visto oggi un serivizio di raitre sulla loro piccola azienda, solo 3 persone, ma mi sembrano cmq gente competente e con voglia di fare bene.
ciao!

luix
Amministratore
Amministratore

Re: segnalo nuova ditta italiana in campo ampli valvolari...

Messaggio da luix » 16/07/2006, 20:03

I trasformatori sono quelli di novarria ma costano 4 euro di meno!?!?!
Non si sono sprecati neanche a cambiargli l'ordine, copia e incolla...

Oltre alle valvole non hanno nient'altro, se proprio devo ordinare ordino da tubes ed i trasformatori da novarria... immagina se hai un problema ad un trafo, intanto che lo rimandi a loro, loro lo rimandano a novarria, novarria lo rimanda a loro e loro lo rimandano a te!!!!!!! Dopo un paio di mesi hai risolto...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

kuba

Messaggio da kuba » 16/07/2006, 20:20

HEHE oggi c'era lo speciale proprio a rai 2

massygt6
Manager
Manager

Messaggio da massygt6 » 16/07/2006, 22:16

no luix, i trasformatori li fanno loro :yes:, oggi in televisione facevano vedere mentre un tecnico stava avvolgendo un trasformatore sulla macchina contaspire...non credo proprio siano quelli di novarria.

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 17/07/2006, 12:35

Beh ! loro almeno hanno avuto il coraggio di tentare questa "strada"  :clap2: :clap2: :clap2:

Io ci penso, ci ri-penso, ci ri-ri-ri-penso ...... medito da lungo tempo ma .... sapendo la situazione economica italiana ed il mercato , sempre Italiano, in questo campo, che è proprio bassissimo ....., regolarmente ........... ci rinuncio  :bye2: :bye2:

Cmq auguro loro buona fortuna !!!!!!!!!!!!!!!!!!  :duec: :yup1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 18/07/2006, 0:07

ma insomma io non ho capito una cosa: sono dei paraculi che girano gli ordini a novarria e si accaparrano le sovvenzioni della comunità eurpoea o sono persone oneste?

Meritil..  :what:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 18/07/2006, 9:19

Dai meritil !!!!
Insomma .... non facciamo proprio i "kani"  :hun1:

(............ però com'è stà storia dei fondi Europei !!??!!??)  :hummm_1:
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

massygt6
Manager
Manager

Messaggio da massygt6 » 18/07/2006, 11:20

ragazzi, non spariamo cose che nn hanno un minimo di fondamento per favore...
ripeto, nel servizio si vedeva chiaramente la macchina contaspire con un tecnico che avvolgeva un trasformatore. anche il titolare ha detto che producono in casa i trasformatori. perciò non vedo dove sta tutto sto marciume.
immagino che magari le tensioni riportate sul listino siano simili a quelle di novarria perche sono le tensioni piu usate nei progetti di amplificatori valvolari...nulla di piu...questo accade in qualunque altro campo, dove si definiscono degli standard.
inoltre i fondi europei per la piccola impresa servono proprio ad incrementare lo sviluppo dell'artigianato tecnologico e piccola impresa nelle aree disagiate, quindi anche qui, non vedo perche dire cattiverie su questi signori.
la struttura è in piedi, la produzione pure, viene dato lavoro a qualche giovane che magari invece stava girando in nero per i cantieri...sinceramente mi pare che sia tutto in ordine e anzi sia da applaudire il coraggio di un uomo che ha deciso si lanciare una sfida in un mercato schiacciato da industrie mostruose e sovraccaricato di mille prodotti.
non è che ci guadagno qualcosa a difenderli ne tantomeno li conosco, ho visto il servizio in televisione, e poi sono andato a spulciare sul sito, ma una volta tanto che dobbiamo difendere il made in italy...
Ultima modifica di Massy il 18/07/2006, 11:25, modificato 1 volta in totale.

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 18/07/2006, 11:47

massy ha scritto: ragazzi, non spariamo cose che nn hanno un minimo di fondamento per favore...
ripeto, nel servizio si vedeva chiaramente la macchina contaspire con un tecnico che avvolgeva un ......................i ne tantomeno li conosco, ho visto il servizio in televisione, e poi sono andato a spulciare sul sito, ma una volta tanto che dobbiamo difendere il made in italy...
Con questo post ... massy ti becchi un karma + !!!!  :salu: :yes: :dance_1: :clapclap: :punk1: :yrock:
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

massygt6
Manager
Manager

Messaggio da massygt6 » 18/07/2006, 12:02

beh, thanks...ma cosa è un Karma+??? un cocktail a base super alcolica???? fon3 :face_green:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 18/07/2006, 12:25

massy ha scritto: beh, thanks...ma cosa è un Karma+??? un cocktail a base super alcolica???? fon3 :face_green:
In alto a destra hai la possibilità di "votare" l'utente (tra parentesi quadre!) oppure ... dargli giù  :duec: in base agli interventi/suggerimenti che ti dà !!
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Timeblock
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Timeblock » 18/07/2006, 20:22

Salve a tutti!

E' da un pò che seguo il forum, non avevo mai postato prima d'ora perchè di progetti ne ho qualcuno in cantiere, ma non faccio ancora nulla per il momento, ma i miei contributi non tarderanno ad arrivare, giuro!

Volevo solo rispondere ad alcune persone... per carità, ogni dubbio è lecito, ma dato che conosco e ho toccato con mano i prodotti di questa azienda, posso dire qualcosa!
Ernesto (il titolare) è una persona squisita, che mette molta passione nel suo lavoro; stanno cercando di immettersi in un mercato dove è difficile entrare, vuoi per la concorrenza, vuoi per la mancanza di innovazione che c'è nel settore.
Vi posso assicurare che i trasformatori sono costruiti da lui, così come gli ampli dalla progettazione e dall'assemblaggio; credo che ora si stia cimentando anche nella produzione di pick-ups per chitarra, ovviamente il sito non riporta tutto!

Consiglio vivamente a tutti, se vi capita di fare un giretto nei pressi di Campobasso, di andarlo a trovare, per vedere con i vostri occhi e magari provare qualche ampli!

Ciao!
Timeblock

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 18/07/2006, 22:45

wè raga tranquilli che non volevo offendere nessuno...

però dato che luix non parla mai a sproposito il dubbio mi è venuto...

che rai3 gli abbia fatto un servizio televisivo dove si vedono i macchinari in funzione non significa nulla, io per esempio per un pomeriggio ho fatto finta di fare l'orafo in una ditta di artigianato per realizzare un servizio fotografico.

cmqe se sono delle brave persone tutto a loro vantaggio, anche perchè ci ordinerò anch'io di sicuro e lo consiglierò a molte e molte persone.. ci mancherebbe sono per il made in italy anch'io  :ita:

ecco perchè vorrei approfondire la questione, per non avere fregature e per non consigliare male le persone che frequento... nient'altro,

scusate se mi sono espresso male ragazzi...  Meritil.

ps@EL84: Una persona giovane che apre un attività di artigianato può usufruire di agevolazioni notevoli, compresi finanziamenti al 50% a fondo perduto.
Questo succede perchè gli artigiani stanno scomparendo.. è un iniziativa lodevole ma spesse volte ne usufruiscono dei veri e propri "artigiani della sola"  :arf2:

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 19/07/2006, 9:33

Assolutamente non volevo offendere nessuno solo che un listino del tutto identico a quello del novarria quindi mi ha "insospettito" anche perchè i TA ed i TU già pronti di novarria non è che siano così comuni, anzi alcuni mi sembrano strani, (owwio che è un mio parere magari in Hi-Fi sono molto comuni).

Se Massimo dice di conoscerlo e dice che è una persona onesta ben venga, nessun problema anzi BUONA FORTUNA!!!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

massygt6
Manager
Manager

Messaggio da massygt6 » 19/07/2006, 20:38

no ragazzi figuratevi se mi posso offendere io per una cosa del genere...che me ne frega a me...cmq NON li conosco, ci tenevo solo a dire che dato che il servizio è durato 15 minuti buoni, in cui hanno fatto vedere anche come nasce la pcb di un ampli, dal PC fino al prototipo, mi sembrano gente onesta e competente, per di piu italiani, in una zona con molta disoccupazione, quindi vanno sostenuti per lo meno con le parole...
ciao!

Rispondi