un paio d giorni fa m hanno dato un koch da sistemare...
bruciava i fusibili
quando me l hanno dato nn s accendeva piu.
lo porto a casa e vedo cn stupore ke s era semplicemente fritto il fusibile di alimentazione(quello del finale gia era stato fritto)
xcio lo sostituisco lo provo e funziona.uso l ampli x un giorno quasi...anche a volumi sostenuti..e nn ho avuto nessun problmma.
lo porto al negozio,glielo lascio spiegando il tutto
dopo qualke giorno m rimetto in contatto col tipo e m dice ke anke a lui ha funzionato x un giorno, ma l indomani ke l ha riacceso gli s e spento d nuovo ed e saltato il fusibile.
lo riprendo..lo riprovo,e vedo in effetti ke brucia subito il fuse del finale.
allora x cercare d capire dove sia il problema..metto un fuse un po piu grosso...accendo l ampli e sento delle botte sulle cassa...(ovviamente accendo e stacco subito x evitare danni)
fin quando nn m accorgo da sotto ke una valvola finale (el34) fa scintille!!!!
la smonto e vedo ke ha un elettrodo(si kiama cosi=^?)skeggiato e spaccato..ke tocca cn una di quelle piattine ke circondano gli elettrodi(nn v so spiegare scusate)
fatto sta ke monto 2 el34 ke avevo in casa..e l ampli va...perfettamente!
ora..dite ke il roblema possa essere quello o pensate ke possa essere qualcosa altro?
oggi io riprovo l ampli sicuramente...x un bel po...
pero nn so..se qualcuno crede ke possa esserci qualke altro problema e nn sia semplicemente il fatto delle valvole(magari la valvola s e bruciata x colpa mia ke ho messo un fuse piu grosso...ma m sembra difficile...)
ke dite??