X red fuzz bc 264 al posto del j201 va bene?
- YoungEngineer
- Diyer Aiutante
X red fuzz bc 264 al posto del j201 va bene?
Raga ho provato ad utilizzare un bc264 anzicche un l201 per il red fuzz risultato= volume bassissimo nn si sente quasi se nn alzo tutti i pot al massimo... è colpa del fet o di qualcos'altro?
La Fortuna non esiste sono tutte variabili di un grande sistema...
Re: X red fuzz bc 264 al posto del j201 va bene?
Devi utilizzare un 2N5457
E occhio alla piedinatura
... è invertita percui và montato al "contrario"
Ciaoo
E occhio alla piedinatura

Ciaoo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
Posto qui per non aprire altri topic....
Ma per avere un po' di gain in piu' da questa scatoletta, al posto dei vari led ( quelli rossi mi pare siano quelli che danno più guadagno di tutti) che posso fare?

Ma per avere un po' di gain in piu' da questa scatoletta, al posto dei vari led ( quelli rossi mi pare siano quelli che danno più guadagno di tutti) che posso fare?

MMMM mi pare che ci siano dei dettagli da chiarire !!!
Con i LED (rossi verdi ectect) il VALORE DI SOGLIA della tensione è maggiore, percui il segnale che esce ha un valore più elevato il che si traduce in un segnale più 'forte' (più volume !) a differenza che con i diodi che hanno soglia inferiore
Detto questo ... per modificare il GAIN dell'effetto si opera come per il TS808 et simili, si devono modificare i valori della R4 ed eventualmente sostituire pure il C3 per mantenere la stessa frequenza di taglio.
Ciaoooooooooooooooooooooo
PS .... agendo pure sulla R3 si varia il gain !

Con i LED (rossi verdi ectect) il VALORE DI SOGLIA della tensione è maggiore, percui il segnale che esce ha un valore più elevato il che si traduce in un segnale più 'forte' (più volume !) a differenza che con i diodi che hanno soglia inferiore
Detto questo ... per modificare il GAIN dell'effetto si opera come per il TS808 et simili, si devono modificare i valori della R4 ed eventualmente sostituire pure il C3 per mantenere la stessa frequenza di taglio.
Ciaoooooooooooooooooooooo
PS .... agendo pure sulla R3 si varia il gain !

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess