Ciao ragazzi,
so quanto sia difficile riparare effetti digitali, e dunque sono quasi sicuro che questo pedalino vada buttato nel WC, ma io ci provo... ho preso da poco un DD-5 usato, che ha smesso di funzionare correttamente dopo 2 giorni (!) dall'acquisto. In pratica il pot "MODE" sembra impazzito: il delay funziona correttamente dalla posizione 1 alla 4 (sono le 4 posizioni del delay base, con TIME regolabile dal pot). Dalla 5 in poi...impazzisce! Infatti la posizione 5 non è più "HOLD", che trovo a volte sulla 6, a volte sula 7. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Grazie, come sempre, in anticipo.
Stavolta problema con DD-5!
Re: Stavolta problema con DD-5!
magari i contatti del "potenziometro" mod da pulire dalla polvere
ciao
joe
ciao
joe
C'avevo pensato anch'io...proverò a spolverarlo, anche se mi puzza un pò di chip "impazzito"... 

ciao pulisci e spera al limite vedi s eproprio no va ponticellando i gli ipotetici contatti se ti va in hold se va è il pot/ switch e li ti tocca cercarlo se invece è altro sono dolori.......... ma potrebbe essere anche un cavetto staccato vedi bene al limite lo usi come normale delay e basta ! no?

www.myspace.com/myricae
E' vero, mal che vada potrei sempre utilizzarlo come normale delay, il problema è che l'ho comprato apposta per il tap tempo, visto che per il delay base già ho un DE-7 Ibanez...ovvio che tra i due pedali non c'è paragone, ma sostanzialmente, per quello per cui mi serve, l'Ibanez va già più che bene. Intanto posso dire che ho controllato per bene i contatti dei due flat che collegano la scheda pots al PCB principale e sembrerebbe tutto ok...domani passo all'ispezione "accurata"...Aaron ha scritto:![]()
![]()
![]()
ciao pulisci e spera al limite vedi s eproprio no va ponticellando i gli ipotetici contatti se ti va in hold se va è il pot/ switch e li ti tocca cercarlo se invece è altro sono dolori.......... ma potrebbe essere anche un cavetto staccato vedi bene al limite lo usi come normale delay e basta ! no?
![]()
![]()
Allora, stamane ho controllato un pò le connessioni e le saldature: sembra tutto apposto. Ho verificato anche la continuità tra la scheda pot ed il PCB principale, collegati tramite un flat, e tutto funziona regolarmente. A questo punto penso proprio si tratti di un problema di chip...