Mi sono imbattuto, su consiglio di mundry, nel software VA....
Con questo pogramma e un PC ( Anche molto scarso ), possiamo avere a disposizione una miriade di strumenti da laboratorio...
Voltmetro, Generatore di funzioni, Oscilloscopio.....
Io l'ho provato sul mio pc.....
Ho collegato l'uscita del Ruby(amplificatorino a 9V) con quello del: Line In del PC
Ho collegato l'ingresso del Ruby con l'OUT della scheda audio (Quello delle casse)...
Per farlo ho utilizzato dei cavetti Jack---RCA(femmina)....
Da questi cavetti possiamo prendere il segnale da Left(bianco) o Right(rosso)...
Di questi bisogna sceglierne 1 dei due....
Il nostro oscilloscopio avra dunque 2 canali: Rosso o Bianco rispettivamente canale B e canale A...
Le prove mi hanno portato a visualizzare una sinusoide a F=10Khz e ampiezza 9Vpp ....
Vi risultano?
Visual Analyser
- AntonioTerry
- Diyer
Re: Visual Analyser
Sapete perchè:
quando collego il canale A dell'uscita(Canale destro del jack RIght):
con il canale A dell'oscilloscopio di VA ho 8/9Volts;
con il canale B dell'oscilloscopio di VA ho 24Volts;
Stessa sorgente A con due diverse uscite a secondo del CH dell'oscilloscopio....!!! BOH
quando collego il canale A dell'uscita(Canale destro del jack RIght):
con il canale A dell'oscilloscopio di VA ho 8/9Volts;
con il canale B dell'oscilloscopio di VA ho 24Volts;
Stessa sorgente A con due diverse uscite a secondo del CH dell'oscilloscopio....!!! BOH

Mah temo che ci sia qualcosa di sballato nella tua scheda audio... a me di solito legge al max 1V prima di clippare....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
ciao
anche secondo me hai qualche prob alla scheda audio, ma probabilmente sarà una questione di settaggio.
ti rimando a questo link dove ti spiega come settare uscite/ingressi della scheda.
http://digilander.libero.it/hsoft/provamenu.htm
molto probabilmente già l'hai consultato ma può darsi che ti dia qualche dritta.
ciao
Mikestorm
anche secondo me hai qualche prob alla scheda audio, ma probabilmente sarà una questione di settaggio.
ti rimando a questo link dove ti spiega come settare uscite/ingressi della scheda.
http://digilander.libero.it/hsoft/provamenu.htm
molto probabilmente già l'hai consultato ma può darsi che ti dia qualche dritta.
ciao
Mikestorm