Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Upgrade Strato

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Upgrade Strato

Messaggio da blustrat » 12/02/2008, 11:22

Quoto Braccobaldo e mi permetto di aggiungere: un buon setup che faccia render la chitarra al 100% è indispensabile, montare dei buoni pickup e non regolarli alla corretta altezza mortifica lo strumento, idem per action e ponte.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

jimi86
Diyer
Diyer

Messaggio da jimi86 » 12/02/2008, 11:29

Braccobaldo ha scritto: Per sonorità come quelle che ricerchi vanno bene tutti i pickup vintage single coil, io non andrei sui fender che trovo un pò piatti ma su modelli più ricercati....
per me vale la regola....non risparmiare sui pickup....ma neanche sul resto... :punk1:
(con questa massima mi sono rovinato!) :muro: :mart:
tranquillo,è cmq una spesa utile! :punk1:

sparatemi qualche nome di pickup dai..
che abbia un suono rock 70,non alteri il suono strato e abbia un buon volume d'uscita...

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 12/02/2008, 11:35

Mi permetto di consigliarvi di montare il Tremlock (è una molla regolabile su punto "fisso") su chitarre con ponte "tipo strato" !
Si perde un pò di tempo per regolarlo A DOVERE (dovete SEMPRE avere la chitarra perfettamente accordata mentre lo regolate ed ad ogni 'variazione' và riaccordata !!) ma FUNZIONA veramente BENE !

Per i pickup ... propva a contattare Massimo della Pickupmakers (www.pickupmakers.com) :salu:
Ultima modifica di EL84 il 12/02/2008, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Braccobaldo
Diyer
Diyer

Messaggio da Braccobaldo » 12/02/2008, 11:54

...l'unico sistema è quello di provare vari tipi di pickup montati su altri strumenti,( non si può dare un giudizio su di una sfumatira, ti può solo piacere o no) questo ti può dare un idea del timbro (su pickup dinamici a bassa uscita (fino a 8 circa), che poi mantieni in parte data la risposta dei legni della tua chitarra, per quelli potenti, come credo voglia tu, suonano quasi identici, perchè sparano talmente tanto che le caratteristiche dei legni non li senti più,(ecco perchè alcuni  pickup boutique vengono addirittura smagnetizzati) ma anzichè avere una bella dinamica, vai verso la dinamica dell'interruttore :bye2: o acceso o spento :sick:
Vi siete mai domandati perchè provandole certe chitarre non si staccano dalle mani e altre dopo 2 note le posate?
....I spend all my money in wisky and beer!
Blues in the hart...
beer in the stomac
and bagpipe in the soul.....

ilcecca
Diyer
Diyer

Messaggio da ilcecca » 21/02/2008, 11:19

oppure al limite un bel set di pick up attivi...
se gli scegli bene rendono anche loro; non è perchè sono attivi, non puoi avere suoni vintage.
e poi i pick up attivi sono molto meno rumorosi, e mantengono meglio la dinamica..
come già detto, da braccobaldo, pick up che hanno troppa uscita perdono dinamica nel senso, o tutto o niente..
i pick up attivi hanno un segnale d'uscita molto basso, ma poi viene portato a livelli ottimali dal circuito attivo, e non si perde niente per strada..

magari possono essere un'alternativa non considerata..

Rispondi