questo era uno dei 3d ke aspettavo da tempo...
allora i "magnifici" da avere assolutamente sono secondo me i seguenti (e ben rodati penso dalla stragrande maggioranza):
-ts9 (in via di ultimazione, a cui vorrei provare ad aggiungere un booster prima a opamp ke vorrei provare a progettare da zero);
-cry baby (sto mettendo da parte gl'euri per comprarlo)
-phase90 (è un phaser bellissimo ke ho realizzato e moddato)
-dr boogey (per chi come me ke vuole una macina da guerra ke nn sia fredda come il metal zone, anche essendo quest'ultimo un pedale di tutto rispetto)
-boss hr-2 oppure ps-5 (sono un'amante dell'harmonizer)
Per quanto riguarda il mio set-up:
-boss ns2
-behringer cs-100 compressore sustainer
-DIY mxr dist+ moddato oppure multiface ke è veramente carino e versatil, soprattutto se si dispone di più tipi di transistor
-zoom 505II con attaccato il pedale d'espressione behringer FCV100
-boss ds-2
-behringer eq700 equalizzatore
-DIY mxr phase90 moddato con la depth mod, rate led mod, classic-modern mod
-behringer uc100 chorus (ke però vorrei sostiuire con un chorus diy oppure con il tc7 dell'ibanez)
-ibanez de-7 digital delay/echo
(l'immagine risale a qualche mese fa però da l'idea del wiring; il phaser sta prima del chorus)
Il mio amplificatore è un peavey audition 110 combo, è piccolino però ha un suono ke a me fa morire anche per la presenza del riverbero a molla ke mi fa morire
L'equalizzazione la cambio spesso e volentieri per sperimentare però ultimamente sono soddisfatto dalla configurazione con medi a poco più della metà, alti idem e bassi nel primo quarto
I bassi li tengo così per bilanciare il carico di basse del mio les paul standard epiphone ke ha un suono gigantesco!
Tra l'armamentario chitarresco ho:
ibanez rg370dx
epiphone les paul standard
fender stratocaster
Ora vorrei costruire un delay per usarne due: uno settato con un tempo di ritardo di 300ms per dare spazialità al suono ed un altro settato il più corto possibile con il livello del delay quasi al max per avere quell'effetto raddoppiato molto usato da chitarristi metallosi tipo chuck shouldiner, ke rende molto. L'ho provato con la zoom 505II ed molto carino. In pratica ho utilizzato il classico suono van halen ke c'è caricato dentro (in realtà leggermente modificato), aggiunto effetto doubler (ke è in sostanza un delay come ho quello descritto prima) e in più il delay dell'ibanez. Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! un suono veramente bello per i miei gusti!