trafo ampli fender, 110v - 220v
trafo ampli fender, 110v - 220v
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi, vista la vostra grande conoscenza, che trasformatore devo comprare per alimentare un ampli fender (bandmaster del 68).
L'ampli va a 110v, da quanti watt devo comprare il trasformatore? che accortezze devo avere nell'acquisto? il wattaggio di assorbimento dell'ampli non lo conosco dato che non è riportato sul retro, però, dovrebbe essere più o meno 165watt..
grazie mille, ciao.
luke
volevo chiedervi, vista la vostra grande conoscenza, che trasformatore devo comprare per alimentare un ampli fender (bandmaster del 68).
L'ampli va a 110v, da quanti watt devo comprare il trasformatore? che accortezze devo avere nell'acquisto? il wattaggio di assorbimento dell'ampli non lo conosco dato che non è riportato sul retro, però, dovrebbe essere più o meno 165watt..
grazie mille, ciao.
luke
Re: trafo ampli fender, 110v - 220v
behh........io ho sempre risolto il problema facendo riavvolgere il trasformatore ad una ditta specializzata. In poche parole lo samonto e lo porto a fare questa modifica.
http://www.tubeampdoctor.com/product_in ... cts_id=108
questo è l'equivalente europeo vedi se ti costa meno di farlo riavvolgere e decidi
ps: cmqe in caso deciderai consultati con tad prima di acquistare, sul modello ecc...
questo è l'equivalente europeo vedi se ti costa meno di farlo riavvolgere e decidi

ps: cmqe in caso deciderai consultati con tad prima di acquistare, sul modello ecc...
ragazzi, io vi ringrazio per le risposte, purtroppo non mi sono spiegato bene, intendo acquistare un trasformatore esterno per abbassare la tensione da 220v a 110v per poi alimentare l'ampli.

grossomodo dovresti avere il triplo di quello che eroga, ossia se l'ampli è un 50W gliene occorrono almeno 150W
guarda bene se all'interno trovi qualche placca con scritto qualcosa...
ahhh...........o capito! Cmq credo che trsformatori di quelle dimensioni sia di difficile reperibilità, senza contare il costo e il fatto che ti devi sempre portare dietro questo trasfo aggiuntivo
naturalmente non parliamo dei watt musicali che eroga l'ampli, ma dei watt che dissipa, giusto?meritil ha scritto: grossomodo dovresti avere il triplo di quello che eroga, ossia se l'ampli è un 50W gliene occorrono almeno 150W
sfrutto questo post x chiarimenti su una cosa:
C'è un mio amico ke ha preso un bassman-75 dall'america...e mi ha chiesto come poteva fare per adattare la tensione del primario del trasfo.
Io semplicemente gli ho risposto ke basta prendere le specifiche del trasfo e farlo rifare da una ditta (tipo Delbini).
Ma è possibile anche spedire a Delbini il trasfo originale e farlo modificare?! cioè alla fine dovrebbe fare degli avvolgimenti in più no? è possibile!?
E quale soluzione delle 2 costerebbe meno secondo voi?
grazie delle info!
ciaoo
C'è un mio amico ke ha preso un bassman-75 dall'america...e mi ha chiesto come poteva fare per adattare la tensione del primario del trasfo.
Io semplicemente gli ho risposto ke basta prendere le specifiche del trasfo e farlo rifare da una ditta (tipo Delbini).
Ma è possibile anche spedire a Delbini il trasfo originale e farlo modificare?! cioè alla fine dovrebbe fare degli avvolgimenti in più no? è possibile!?
E quale soluzione delle 2 costerebbe meno secondo voi?
grazie delle info!
ciaoo
io credo ke chiedere a Delbini sia la cosa migliore da fare caro Andrea!!!