Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

sd1 modificona

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

sd1 modificona

Messaggio da Aaron » 15/03/2008, 21:06

ciao ragazzi ho comprato un sd1 rotto e dopo averlo riparato mi sono deciso a moddarlo  adesso ho montato 2 mpsa18 per i buffer ed un tl 072 cn  come ICI  etc etc .....
Dopo aver fatto tutte le mods mi chiedevo se potevo mettere un booster tipo  lpb2 per rendere un pò + saturo il segnale dopo  lo stadio di clipping  dove andrebbe meglio ?
dopo il pot del drive (primo odo po la 10k?) o dopo il pot del level?

nb quello che cerco è proprio la combinazione di questi 2 effetti ma in un unico pedale qiìuindi non ditemi di abbasssare la res del gain perchè
1 fischia
2 il suono tipo screamer non mi serve

ecco lo schema

http://www.freeinfosociety.com/electron ... php?id=169

grazie aspetto vostre
www.myspace.com/myricae

shredgd
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: sd1 modificona

Messaggio da shredgd » 17/03/2008, 20:19

Se metti un booster dopo il clipping non ottieni più saturazione, ma semplicemente un volume maggiore (va bene per avere un boost per gli assoli, ad esempio).

Per aumentare la saturazione del pedale, invece, devi mettere il booster prima. Secondo me non ha tanto senso mettere il booster proprio ALL'INTERNO del circuito... basta collegarcelo prima.
Che significa se abbassi la resistenza del gain "fischia"?? Semmai è troppo gain quello che fa fischiare!
Ah, forse ho capito: intendevi che qualcuno ti avrebbe potuto dire di AUMENTARE la resistenza del drive per aumentare il gain.

Giulio

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 17/03/2008, 21:24

concordo con shredgd, boostare lo stadio dell'OP porterebbe quasi certamente a fischi indesiderati, senza considerare che dovresti rivedere u pò tutto il circuito. Melgio un booster prima, magari insieme all'overdrive in un altro box e con uno switch a parte.  :bye1:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 17/03/2008, 23:17

:fonz: :fonz: :fonz: mmmmmmm luix i ha consigliato di metterlo dopo lo stadio di clipping strano che voi mi diciate questo

io ho fatto un td808 + bost

ed aveva un buon lead senza fischi , al limite se mi da problemi lo metto dopo il pot  del volume  che ne dite ?
www.myspace.com/myricae

shredgd
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da shredgd » 18/03/2008, 0:12

Non c'è alcuna controindicazione, soltanto non otterrai un aumento del gain/saturazione, ma solo del volume. Il che può risultare utile, comunque (vedi soli con il tuo gruppo).

Giulio

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 18/03/2008, 0:28

Io ancora no ho capito bene dove lo vuoi posizionare questo boost, che per quanto lineare possa essere se lo metti prima di uno stadio di guadagno si che ti da più gain sul suono finale! .. la necessità del booster dentro il circuito non l'ho capita ad essere sincero.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 18/03/2008, 1:16

mah io vi assicuro che questo tipo di booster d'avanti ad un overdrive tende a sporcare tantissimo il suono mentre dietro da il meglio cioè il transistor  gia da distorsione di suo  quindi non può fare altro che distorcere un suono già saturato o no?per me si
www.myspace.com/myricae

Superfuzz
Diyer
Diyer
Contatta:

Messaggio da Superfuzz » 17/04/2008, 21:17

Nn ti aspettare tutta sta saturazione da un opamp che pigia un LPB..boh! se vuoi più gain in generale, io la butto lì, perchè nn ricavi un booster dal buffer che è all'inizio del circuito? se lo vedi sottosopra, puoi pensarlo come una specie di booster, ci metti un transistor PNP, e ti regoli le resistenze di conseguenze..forse son matto ma è realizzabile! :idiot:

Rispondi