cmqe le 6550 dissipano 40w come le kt88...
Hendrix mod. 6550 vs EL34
Re: Hendrix mod. 6550 vs EL34
anche noi ti banneremo per site ripping
ma che vuol dire?
attenzione amici direttamente dal sito svetlana le SV6550C che sarebbero quelle che sto montando dissipano max 35W
mentre le SVKT88 42W 
quindi secondo i miei vecchi calcoli
35W / 400v * 0,7 = 61ma
e secondo i calcoli di erachiel
35 * 500 / 400 = 44ma minimo
35 + 6 * 636 / 400 = 66ma massimo
facendo una media diciamo 55ma
facendo un ulteriore media con i miei conti
diciamo 58ma e non se ne parla più
quindi secondo i miei vecchi calcoli
35W / 400v * 0,7 = 61ma
e secondo i calcoli di erachiel
35 * 500 / 400 = 44ma minimo
35 + 6 * 636 / 400 = 66ma massimo
facendo una media diciamo 55ma
facendo un ulteriore media con i miei conti
diciamo 58ma e non se ne parla più
Grazie per la fiducia!meritil ha scritto: anche noi ti banneremo per site ripping
Credo di aver aperto troppe pagine troppo velocemente, quindi il sistema mi ha interpretato come pericoloso...
Ah, ecco. Mi era venuto il dubbio, per quello che chiedevo.meritil ha scritto: attenzione amici direttamente dal sito svetlana le SV6550C che sarebbero quelle che sto montando dissipano max 35Wmentre le SVKT88 42W
In pratica hai "fuso" le valvole... Alla faccia del red plating!
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)
no non credo di averle fuse dai red_face
infatti non erano rosse per niente... poi le ho settate a 70ma che cmqe è un valore oltre il 70% ma entro l'80% quindi alto ma non dannoso 

oggi mi è arrivata la valvolozza sostitutiva (grande TAD
) sono in fase test pare tutto ok specialmente il suono 
scusate se riapro questo topico, ma mi interesserebbe qualche aspetto più pratico..
ma alla fine come vanno stè vulve nuove adesso che saranno un po' rodate??
c'è possibilità di aver qualche sample o roba simile??
sarei interessato a fare una modifica del genere alla mia..
ma alla fine come vanno stè vulve nuove adesso che saranno un po' rodate??
c'è possibilità di aver qualche sample o roba simile??
sarei interessato a fare una modifica del genere alla mia..
vanno alla grande, rispetto alle el34 hanno una maggior scorta di pulito e sono più tonde... da provare
slurp..
io però ho un po' di paura per i trasformatori...che tengano??
io però ho un po' di paura per i trasformatori...che tengano??
bah il problema è inesistente perchè:
il TU se ne frega che possono erogare 40w... (come qualsiasi trasformatore del mondo se ne sbatte di quanto può erogare la rete a cui è attaccato
)
il TA potrebbe non farcela a mantenere i 6.3v sui filamenti, anche se arrivasse a 5v non sarebbe problema(verifica cmqe)... ti durano di più le valvole
guarda la sostituzione non ha lati negativi/distruttivi te l'avrei segnalato quindi vai a cuor leggero...
se ti posso dare un consiglio prova le kt88 della GoldLion le trovi a un ottimo prezzo da tubetown, io monterò quelle sul mio prossimo plexi100
il TU se ne frega che possono erogare 40w... (come qualsiasi trasformatore del mondo se ne sbatte di quanto può erogare la rete a cui è attaccato
il TA potrebbe non farcela a mantenere i 6.3v sui filamenti, anche se arrivasse a 5v non sarebbe problema(verifica cmqe)... ti durano di più le valvole
guarda la sostituzione non ha lati negativi/distruttivi te l'avrei segnalato quindi vai a cuor leggero...
se ti posso dare un consiglio prova le kt88 della GoldLion le trovi a un ottimo prezzo da tubetown, io monterò quelle sul mio prossimo plexi100