ti ringrazio per i complimenti! Allora, le modifiche che ho apportato sono semplicemente queste:
Sostituzione delle resistenze di mix con trimmer
sostituzione di una resistenza per evitare la perdita di volume ad effetto acceso
inserimento del jack per il pedale di espressione
Allora, sulle LDR in realtà ci sarebbe da fare un tema! infatti a quanto ho capito il loro valore non è poi così rilevante (il perchè non chiedermelo!

http://www.banzaieffects.com/Photo-Cell ... .html#tabs
sono un pò ingombranti ma con un pò di pieghe ai reofori riesci a farle entrare (io le ho messe dentro il classico contenitore di un rullino!). Della modifica dei diodi come puoi vedere nei post qui riportati sembra un pò inutile bhà! non saprei..
Il jack per il pedale di espressione è una mia idea (presa già dal sito di freedreamer ma riadattata al neovibe) e per ora non l'ho testata, c'è da dire che SU CARTA funziona, e ovviamente anche a jack disinserito funziona benissimo, ora c'è da verificare cosa succede se ci attacco il pedale dall'esterno... praticamente non fa altro che commutare fra due potenziometri: quello interno e quello esterno! (lo proverò a breve)
Per realizzarla ho usato questo:
http://www.banzaieffects.com/Stereo-jac ... .html#tabs
le connessioni sono abbozzate su questo file:

se non è chiaro qualcosa fammi sapere che sono a tua completa disposizione (fidati, anche io un mesetto fa ero nella tua stessa posizione e avrei tanto voluto qualcuno che mi illuminasse! eheheh)
Per quanto riguarda il suono è sicuramente molto bello, caldo e vintage... ma proprio per essere puntigliosi ecco qualche nota:
1 - a regolazioni estreme (massimo depth e speed) l'effetto perde un pò di naturalezza, nel senso che le fluttuazioni fono molto marcate e ne viene fuori una cosa un po particolare.. può piacere! (comunque a regolazioni normali anche a speed alto il suono è bello e ben modulato)
2 - ho notato che l'effetto introduce una leggerissima distorsione, cosa che tralaltro potrebbe anche piacere (a me piace) ma non so se sia proprio così l'effetto o sia più un difetto... forse può dipendere dall'aver abbassato la resistenza per avere più volume in uscita??
3 - è davvero vintage!

comunque aggiungo che le prove sono state fatte a bassi volumi su un amplificatorino da studio pulcioso! e di solito su quell'atrezzatura controllo solo se l'effetto si accende!

spero di esserti stato utile, aspetto notizie, ciao ciao!