MOD. VOX V847 REISSUE WAH
Re: MOD. VOX V847 REISSUE WAH
wè andrè potevi mandarmi un pvm ..non mi ero accorto delle risposte..
allora ti rispondo in serie:
i BC109 (oppure BC108 che sono leggermente più "potenti") li ho presi da banzai.
la 40k in realtà è una 22k con un trim da 50k in serie impostato quasi a metà, se in Q1 metti un BC109 non è troppo bassa datosi che il BC109 non guadagna come un MPSA18
il 4,7 prendilo tranquillamente elettrolitico...
Ciao
allora ti rispondo in serie:
i BC109 (oppure BC108 che sono leggermente più "potenti") li ho presi da banzai.
la 40k in realtà è una 22k con un trim da 50k in serie impostato quasi a metà, se in Q1 metti un BC109 non è troppo bassa datosi che il BC109 non guadagna come un MPSA18
il 4,7 prendilo tranquillamente elettrolitico...
Ciao
ecco il link al BC109B c'è anche il C, per il wah vanno bene entrambe.
http://www.banzaieffects.com/product.ph ... 369&page=1
http://www.banzaieffects.com/product.ph ... 369&page=1
OK grazie per le info!
solo un dubbio sui nomi dei Q1 e Q2 da uno schema risulta che il Q1 è quello vicino i fili che partono dalla pcb, aprendi li mio pedale invece è il Q2 quello piu' vicino ai fili...
quindi quale devo sostituire col BC109 qual'è il vero Q1 e Q2??
Grazie!
solo un dubbio sui nomi dei Q1 e Q2 da uno schema risulta che il Q1 è quello vicino i fili che partono dalla pcb, aprendi li mio pedale invece è il Q2 quello piu' vicino ai fili...
quindi quale devo sostituire col BC109 qual'è il vero Q1 e Q2??
Grazie!
io per Q2 intendo l'ultimo transistor prima dell'output...
NB: non considero il transistor del buffer tra Q1 e Q2
NB: non considero il transistor del buffer tra Q1 e Q2
quindi per chiarezza, nella foto in fondo alla pagina del link che posto (nella quale non ci sono i transistor) sarebbe quello in alto o quello in basso?
http://homepage.ntlworld.com/s.castledi ... z/wah.html
Grazie!
http://homepage.ntlworld.com/s.castledi ... z/wah.html
Grazie!
per il condensatore elettrolitico da 4,7uF dove va il + e dove il meno?
Grazie!
Grazie!
per quanto riguarda questa modifica:
Sweep Range
Change the sweep by swapping the 0.01µF cap between the emitter of Q2 and the inductor. A smaller value will make the wah sweep more trebly and vice-versa.
che devo fare con il condensatore???
Sweep Range
Change the sweep by swapping the 0.01µF cap between the emitter of Q2 and the inductor. A smaller value will make the wah sweep more trebly and vice-versa.
che devo fare con il condensatore???
Il condensatore devi cambiarlo (swap).
Se puoi al posto della resistenza da 0ohm metti un pot da 1k così puoi controllare la "campana" di escursione del wha...
Se puoi al posto della resistenza da 0ohm metti un pot da 1k così puoi controllare la "campana" di escursione del wha...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
ok grazie!
un' altra cosa: io uso il wah prima del ts9 nella catena e quando quest ultimo è acceso il wah non ce la fa ad imporsi sul suono, come se non riuscisse a pilotare il ts9, che posso fare?
mi consigliate qualche bufferino disponibile in commercio?
Grazie mille!
un' altra cosa: io uso il wah prima del ts9 nella catena e quando quest ultimo è acceso il wah non ce la fa ad imporsi sul suono, come se non riuscisse a pilotare il ts9, che posso fare?
mi consigliate qualche bufferino disponibile in commercio?
Grazie mille!
In commercio non so ma nella sezione buffer c'è quello a JFET...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Sapete consigliarmi qualche sito dove vendono dei buoni alimentatori stabilizzati per effetti?

qualcuno di voi sa perchè al vox v847 wah non è stata realizzata la presa corrente??
E' complicato farcela?

E' complicato farcela?

RIPROVO,
per quanto riguarda il LUIX SUPER BUFFER il condensatore bianco e nero con un + è ELETTROLITICO?
E l'altro come è meglio prenderlo?
Resistenze 1% ?

per quanto riguarda il LUIX SUPER BUFFER il condensatore bianco e nero con un + è ELETTROLITICO?
E l'altro come è meglio prenderlo?
Resistenze 1% ?

la presa di corrente è semplicissima da fare... prendi il pdf del TS9 alla fine c'è uno schemino segui quello vale per tutti i pedali...
Ciao
ps: per il buffer senti luix..
Ciao
ps: per il buffer senti luix..