Problema con CryBaby GCB-95
- mushanga75
- Neutrino
- Contatta:
Problema con CryBaby GCB-95
Inannzitutto ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono davvero contento di aver scoperto l'esistenza di questa community.
Vi pongo subito in esame il mio problema:
come da oggetto, posseggo il wha della Dunlop, non modificato il true bypass, che stando a quanto mi hanno detto parecchi chitarrsiti, ha già di suo un taglio di "suono" abbastanza marcato rispetto ad altri tipi di wha... ma il mio
è davvero una cosa esagerata!!
Mi spiego meglio.... quando suono con il Cry non inserito, il suono fluisce nella catena di pedali con un volume costante e molto chiaro...ma non appena inserisco il wha, il volume del mio suono crolla subito pedrendo dinamica e potenza... nonchè volume stesso!
Per intendrci, se con il wha disinserito il suono si sente a 10, col wha inserito, si sente a 4!!
Cosa posso fare? Da cosa dipende?
Purtroppo non sono esperto di elettronica quindi non sapre nemmeno dove mettere le mani e come....
qualche idea?
Grazie mille
GIO
sono nuovo del forum e sono davvero contento di aver scoperto l'esistenza di questa community.
Vi pongo subito in esame il mio problema:
come da oggetto, posseggo il wha della Dunlop, non modificato il true bypass, che stando a quanto mi hanno detto parecchi chitarrsiti, ha già di suo un taglio di "suono" abbastanza marcato rispetto ad altri tipi di wha... ma il mio
è davvero una cosa esagerata!!
Mi spiego meglio.... quando suono con il Cry non inserito, il suono fluisce nella catena di pedali con un volume costante e molto chiaro...ma non appena inserisco il wha, il volume del mio suono crolla subito pedrendo dinamica e potenza... nonchè volume stesso!
Per intendrci, se con il wha disinserito il suono si sente a 10, col wha inserito, si sente a 4!!
Cosa posso fare? Da cosa dipende?
Purtroppo non sono esperto di elettronica quindi non sapre nemmeno dove mettere le mani e come....
qualche idea?
Grazie mille
GIO
Toto Rules
- mushanga75
- Neutrino
- Contatta:
Re: Problema con CryBaby GCB-95

aggiornamento della situazione...
adesso collegando il wha semplicemente tra chitarra e ampli funziona solo a wha didinserito.... quindi attivandolo non "WHAWHEGGIA!!!"

ditemi pure se per caso è consigliabile un cambio del pedale
ciao
Gio
Toto Rules
Ciao e bene arrivato!
In ogni caso il pedale non è da cambiare, ma si ripara!
Il pedale ha parecchi anni? Potrebbe anche essere lo switch difettoso (diagnosi MOLTO azzardata eh, non ci sono elementi sufficienti per darti qualche risposta).
Attento che quando un pedale non funziona le prime indagini vanno fatte sulle cose più banali: jack per i collegamenti non funzionanti, alimentazione che manca etc.
Controlla bene tutto e poi facci sapere!
In ogni caso, una volta che il pedale sarà funzionante, la conversione a true bypass è uno dei migliori progetti per iniziare!
guarda qui:
http://homepage.ntlworld.com/s.castledi ... z/wah.html
In ogni caso il pedale non è da cambiare, ma si ripara!

Il pedale ha parecchi anni? Potrebbe anche essere lo switch difettoso (diagnosi MOLTO azzardata eh, non ci sono elementi sufficienti per darti qualche risposta).
Attento che quando un pedale non funziona le prime indagini vanno fatte sulle cose più banali: jack per i collegamenti non funzionanti, alimentazione che manca etc.
Controlla bene tutto e poi facci sapere!
In ogni caso, una volta che il pedale sarà funzionante, la conversione a true bypass è uno dei migliori progetti per iniziare!
guarda qui:
http://homepage.ntlworld.com/s.castledi ... z/wah.html
- mushanga75
- Neutrino
- Contatta:
grazie x il link del progetto x il trye bypass!!
per quanto riguarda il mio problema ho già verificato se l'alimentazione arrivi correttamente oppure se i cavi di segnale fossero difettosi ma ho avuto riscontro negativo : è tutto a posto e cablato correttamente!
comincio a pensare seriamente che si tratti di switch difettoso.
il pedale comunque l'ho comprato nel 2006...percui nemmeno vecchio!

per quanto riguarda il mio problema ho già verificato se l'alimentazione arrivi correttamente oppure se i cavi di segnale fossero difettosi ma ho avuto riscontro negativo : è tutto a posto e cablato correttamente!
comincio a pensare seriamente che si tratti di switch difettoso.
il pedale comunque l'ho comprato nel 2006...percui nemmeno vecchio!

Toto Rules
ehhh.. i cari wah della dunlop..io ho avuto spesso problemi con i jack, prova a vedere se quello dell'input tocca con tutte le lamelle la punta del cavo..sembrerebbe quasi che il tuo pedale nn riceva alimentazione...
Pensa che io ne ho 2, uno funziona discretamente, l'altro...ho provato im tutti i modi, una volta ho addirittura saldato un cavetto che andava dalle lamelle al circuito per essere sicuro che mi toccasse sempre..nonostante tutto ogni poco andava a massa e bzzzzz....
Adesso ho risolto buttando via tutto il circuito dunlop e dentro c'ho messo un maestro boomerang con i suoi due bel jack switchcraft..
Pensa che io ne ho 2, uno funziona discretamente, l'altro...ho provato im tutti i modi, una volta ho addirittura saldato un cavetto che andava dalle lamelle al circuito per essere sicuro che mi toccasse sempre..nonostante tutto ogni poco andava a massa e bzzzzz....
Adesso ho risolto buttando via tutto il circuito dunlop e dentro c'ho messo un maestro boomerang con i suoi due bel jack switchcraft..

cambia la resistenza del gain e per nn sbagliarti stacca lo switch e collega i fili in modo che il wah wah risulti acceso.
Al posto della resistenza metti un trim da 50k log + in serie una resistenza da 22 k.
Trova il giusto valore di uscita e poii ripristina con un 3pdt lo switch.
Se sei a roma il lavoro posso fartelo a io a tempo perso.
Al posto della resistenza metti un trim da 50k log + in serie una resistenza da 22 k.
Trova il giusto valore di uscita e poii ripristina con un 3pdt lo switch.
Se sei a roma il lavoro posso fartelo a io a tempo perso.
- mushanga75
- Neutrino
- Contatta:
Credo di aver capito abbastanza quello che devo fare... adesso è questione di mettermi li con calma e lavorare....
magari mi farò dare una mano da un mio amico elettronico... nun ze za mai!!
la proposta è interessante davvero Spider...peccato solo che sia a Milano! :'(
magari mi farò dare una mano da un mio amico elettronico... nun ze za mai!!
la proposta è interessante davvero Spider...peccato solo che sia a Milano! :'(
Toto Rules
Uh? Interessante... E quale sarebbe??Spider ha scritto: cambia la resistenza del gain
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!