Grazie. Io comunque non mi riferivo ad un genere particolare, solo al suono stratocaster, con un bel twang, caldo e selvaggio a seconda del tocco...non so se mi spiego. Ho installato sulla mia creatura (una strato assemblata con corpo in frassino, manico in acero occhiolino,tastiera in palissandro, meccaniche spertzel e ponte wilkinson) dei pickup avvolti da un italiano, Marco Pontillo, e mi piacciono abbastanza (suonano una via di mezzo tra i fat 50 e i texas special).Ora mi trovo a dover avere un altro suono e chiedevo appunto i vari pareri perché provare tanti pickup diversi é per le mie tasche pressoché impossibile. Sento parlare di Fralin, Suhre, Mama, Voodoo, Barden, I-Spira, Fender Custom vari, Di Marzio, Duncan....Ogni esperienza é benvenuta senza pregiudizi né fasce di prezzo solo datemi una descrizione accurata (Risposta sui Bassi, medi e acuti per esempio; Genere suonato e impressioni personali varie).
Ringrazio tutti per la pazienza e spero possa comunque essere motivo di costruttiva discussione.
Ah, a proposito io ho tolto i Texas special perché il pickup al ponte faceva a mio avviso schifo, troppo freddino anche se con una buona spinta.
Il mio suono preferito é quello di S.R.Vaughan, ma adoro Gilmour e gli altri chitarristi che in "antichità" hanno strapazzato la strato (Clapton, Hendrix,Blackmore, e persino Hank Marvin

).

«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»