Ciao gente,
ho un pedale volume da modificare, pensavo di mettere questo pot da 500k log
http://www.banzaieffects.com/Piher-6mm- ... 18210.html
con in parallelo una R da 220k e un cond da 680 pF per non perdere gli alti chiudendo il volume.
Ma soprattutto vorrei mettere una tuner out pero' lasciando passivo il pedale, quindi niente buffer.
Qualcuno sa dove trovare uno schema?
Vi ringrazio
Ciao!
Help Tuner out in pedale volume
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re: Help Tuner out in pedale volume
ciao Zanna! 
guarda io proprio pochi giorni fa ho aperto il mio pedale del volume (FV-500L Boss) che dispone appunto di out per accordatore.. allora nonostante ad occhio non si capiva molto dei collegamenti (Non ho smontato anche le PCB ed essendo collegate al contrario si capiva poco
) di sicuro c'è il fatto che il numero di componenti è davvero esiguo! (un pot del volume e uno per il volume minimo, non ho visto condensatori o altro) questo mi fa pensare che semplicemente l'uscita tuner out sia attaccata direttamente all'ingresso, sarà dunque compito del Tuner provvedere ad una impedenza abbastanza alta da risultare trasparente in connessione

che ne dici ti convince come soluzione?

guarda io proprio pochi giorni fa ho aperto il mio pedale del volume (FV-500L Boss) che dispone appunto di out per accordatore.. allora nonostante ad occhio non si capiva molto dei collegamenti (Non ho smontato anche le PCB ed essendo collegate al contrario si capiva poco

che ne dici ti convince come soluzione?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Ciao, grazie.
Mah... non è che mi fidi molto del buffer del TU-2
Ma non vedo altre soluzioni a meno che qualcuno non ne abbia.
Comunque non resta che provare infilando e staccando il jack e sentire se ci sono delle differenze.
Mah... non è che mi fidi molto del buffer del TU-2

Ma non vedo altre soluzioni a meno che qualcuno non ne abbia.
Comunque non resta che provare infilando e staccando il jack e sentire se ci sono delle differenze.

- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:

Cmq adesso azzardo un'idea, e se collegassi l'input jack ad un buffer per mandarlo all'uscita tuner? l'alta impedenza di ingresso dovrebbe garantirti la trasparenza dell'uscita! di contro c'è il fatto che a questo punto andrebbe alimentato! che ne dici?
Tralaltro, anche io volevo costruire un pedale del volume da inserire in mezzo alla catena (dunque a bassa impedenza giusto?) solo che comandabile attraverso dei fotoaccoppiatori (tipo VTL500)... ne sai qualcosa? conosci qualche link utile?
thanks! bye

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Eh, sì, ma a quel punto diventerebbe attivo. Di sicuro sarebbe la soluzione migliore e collaudata ma volevo un pedale passivo (almeno uno...
)
Per quanto riguarda un pedale tipo quello che vuoi fare tu, mi ricordo che poco tempo fa qui si è discusso del morley, con tanto di schema.
Prova a fare una ricerca veloce nel forum.

Zanna

Per quanto riguarda un pedale tipo quello che vuoi fare tu, mi ricordo che poco tempo fa qui si è discusso del morley, con tanto di schema.
Prova a fare una ricerca veloce nel forum.

Zanna