Il relay in questione è questo: http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=6553465
Ora.. ho usato il relay per far passare la corrente di una batteria 8,4V 1200mA che serve ad alimentare un motore elettrico e che viene sfruttata al 100%. Penso che il problema sia stata la troppa corrente che ha attraversato i contatti improvvisamente, perchè si è rotto subito. Questo relay reggerebbe 1A, quindi ho "sforato" di 200mA e l'ho rotto, i conti tornano, ma mi domandavo cosa succederebbe se facessi passare la corrente contemporaneamente nei due scambi invece che in uno solo.. voi che dite?
Ho rotto un relay con troppa corrente?
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Ho rotto un relay con troppa corrente?
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
Re: Ho rotto un relay con troppa corrente?
ma i 1200mA della batteria dovrebbero essere 1200mA/h (per ora) giusto?
il motore assorbe 1A??
e quanto è grosso?
non devi solo considerare gli ampere che regge il relè ma anche il voltaggio,quindi secondo me ti conviene
riferirti alla max potenza che regge...
cmq se ho capito la domanda nn ti so dire se i valori limiti si riferiscono ad un solo scambio all'utilizzo di entrambi
spero di non aver detto ca**ate
il motore assorbe 1A??

non devi solo considerare gli ampere che regge il relè ma anche il voltaggio,quindi secondo me ti conviene
riferirti alla max potenza che regge...
cmq se ho capito la domanda nn ti so dire se i valori limiti si riferiscono ad un solo scambio all'utilizzo di entrambi
spero di non aver detto ca**ate
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Allora.. ho provato usando i i due scambi in parallelo e il relay ha retto per 30 secondi, poi è andato anche questo. Quindi devo prendere un relay che regga più potenza e basta. Grazie per l'aiuto.
Scusate, non ho una firma..
Sembra strano che non regga infatti la potenza max e' 33W, il voltaggio 110vcc e 1A. Visto che usii una batteria da 8,4V penso che il problema sia la corrente, prova a misurare la corrente assorbita dal motore senza il rele' ovviamente. Anche se dubito arrivi a 1A, le batterie sono al piombo?
[cit.]Just turn yourself into anything you think that you could ever be