nel tentativo di trovare un alternativa alle catole di metallo mi chiedo è possibile fare delle scatole in plexiglass? qualcno ne sa qualcosa?
secondo me una volta ricoperti gli interni con l'alluminio avrebbero la stessa funzionalita delle scatole in ferro però i miei dubbi sono: i costi?dove posso reperire il prlexiglass?c'è qualcuno che si è gia cimentato nell'impresa?
avete qualche link su come si lavora il plexiglass?
scatolette in plexiglass è fattibile??
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re: scatolette in plexiglass è fattibile??
ciao novello!
allora, per la mia esperienza, ti dico che per altre tipologie di lavoro ho usato il plexiglass e non credo sia adattissimo a progetti diy per il semplice fatto che non sono robustissime; se proprio vuoi andare a risparmio al massimo potresti usare quelle scatole di plastica che si usano per gli impianti elettrici (le trovi in qualsiasi negozio di ferramenta, ad esempiio anche leroy merlin) ..cmq te le consiglio per progetti che magari non sono definitivi... se vuoi un lavoro fatto bene ti consiglio le classiche di alluminio... oppure per un style un pò più vintage....
http://www.diyguitarist.com/DIYStompboxes/WoodBoxes.htm

ciao!
allora, per la mia esperienza, ti dico che per altre tipologie di lavoro ho usato il plexiglass e non credo sia adattissimo a progetti diy per il semplice fatto che non sono robustissime; se proprio vuoi andare a risparmio al massimo potresti usare quelle scatole di plastica che si usano per gli impianti elettrici (le trovi in qualsiasi negozio di ferramenta, ad esempiio anche leroy merlin) ..cmq te le consiglio per progetti che magari non sono definitivi... se vuoi un lavoro fatto bene ti consiglio le classiche di alluminio... oppure per un style un pò più vintage....
http://www.diyguitarist.com/DIYStompboxes/WoodBoxes.htm

ciao!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
prendendo un foglio di plexiglass con spessore 5mm dici che no va bene??
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Secondo me ti verrebbe una scatola enorme e antiestetica per via dell'alluminio interno
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]