Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Marshall MGP 9005 50+50 domanda sulle uscite

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
Babylon_overdrive
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Marshall MGP 9005 50+50 domanda sulle uscite

Messaggio da Babylon_overdrive » 20/05/2008, 13:48

ciao,ho appena preso un MGP 9005 50 watts stereo. Io voglio solo usare una dei 2 canale (e quindi una sola sezione dell'ampli) cosi' che posso alzarlo di piu' per ottenere la famosa distorsione Marshall. Uso anche un powebrake.

Non ho pero' nessuna dimestichezza con ampli a valvole  stereo. Quest'ampli ha 2 standby. Se tengo spento uno standby di una sezione dell'ampli,e tengo uno dei due volumi abbassato a zero,e non collego nessuno speaker in taluna sezione,non corro nessun rischio di danneggiare l'ampli,giusto?

Cosi' facendo posso usare l'altra 'sezione' ( il canale B). Ora,ci sono 2 uscite di speaker per ogni canale/sezione. Volendo usare solo la sezione/canale B in mono,devo solo collegare una cassa ad uno dei 2 jack del canale B ? Posso usare solo UNO dei due jacks pdi uscita per questo canale?

Non voglio bruciare niente..... :ohhh:
grazie

cocia
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: Marshall MGP 9005 50+50 domanda sulle uscite

Messaggio da cocia » 27/05/2008, 15:31

Allora...io ho un Ta'70 che è simile al tuo finale stereo e a volte uso un solo canale, faccio così : collego all'uscita del canale che voglio utiilizzare (ad esempio ch A) la cassa con la giusta impedenza (4 ohm con 4 ohm ecc.), accendo l'ampli con l'interruttore di on/off, accendo lo st-by solo del canale che voglio usare (ch A abbiamo appena detto) mentre nel canale che NON voglio usare lascio st-by spento e volume a zero. In questa maniera non mi è mai successo nulla. Io non ho mai usato attenuatori di potenza sul finale quindi non garantisco niente con il Powerbrake e comunque il mio finale (60+60 watt all tube) non distorceva anche a manetta di volume e con bias "caldo" quindi mi sa che ti conviene usare un bel dist di preamp se vuoi saturare ben ben il finale,

ciao e buone suonate

Babylon_overdrive
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Re:Marshall MGP 9005 50+50 domanda sulle uscite

Messaggio da Babylon_overdrive » 26/10/2008, 18:46

Ciao ti ringrazio per la tua risposta.
Il finale che ho io e' simile a quello che hai descritto...e cioe' distorce molto poco se alzato al massimo.
Non faceva per me....l'attenuatore lo uso ormai da anni ed e' una parte essenziale del mio suono e io preferisco una distorsione di preamp molto minima. Be' naturalmente sono gusti.  Ti ringrazio del tuo aiuto :fonz:

Rispondi