Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

pedaliera true bypass con dip switch

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
buonzeus
Neutrino
Neutrino

pedaliera true bypass con dip switch

Messaggio da buonzeus » 30/05/2008, 12:12

Ciao a tutti,
dopo avere realizzato la mia prima pedaliera true bypass con 3ptd, sto provando a studiare una soluzione per "registrare" le combinazioni di attivazione dei pedali....
ovviamente la soluzione più semplice mi è sembrata quella di usare i dip switch, praticamente facendo quello che ha fatto la Carl Martin con l'Octa.switch....
solo che non capendo un acca di elettronica non so più da dove partire...
chi mi da un consiglio?????

grazie mille
Beppe

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re: pedaliera true bypass con dip switch

Messaggio da davidefender » 30/05/2008, 12:47

ciao!

guarda un progettino come quello che hai in mente è il super simple switcher di general guitar gadget:

http://www.generalguitargadgets.com/ind ... &Itemid=26

il problema con questo tipo di "memoria" è che prima di attivare un nuovo loop, devi disattivare quello precedente, (insomma se vuoi passare dalla combinazione 1 alla 2, devi ripremere la 1 per spegnerla e poi la 2 per attivarla)

cmq non è male come progettino per cominciare a divertirsi!

ciao!  :ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: pedaliera true bypass con dip switch

Messaggio da capello » 03/06/2008, 9:36

quoto davidefender,io ho realizzato lo switcher di GGG e funaiona benissimo.
ha solo il "difetto" di dover disattivare la patch precedente,ma gia' evita molto il "tip & tap" se si hanno 8 pedali

Rispondi