Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

dubbi sul wiring... ad3208 e mxr flanger

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

dubbi sul wiring... ad3208 e mxr flanger

Messaggio da oldengl » 04/06/2008, 21:43

ciao a tutti!
devo provare questi due effettozzi, prima di fare casini vorrei avere qualche delucidazione su come vadano collegati o meglio dove vadano collegati i fili: voglio provarli escludendo lo switch inizialmente e quindi input, output, 9v e massa di queste due pcb... per l'ad3208 ho utilizzato il layout di ggg mentre per il mxr flanger quello in galleria...

qualcuno di buon cuore mi aiuterebbe, grassiee!  :Gra_1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re: dubbi sul wiring... ad3208 e mxr flanger

Messaggio da davidefender » 05/06/2008, 0:44

Ciao Oldengl!

ci si incontra di nuovo  :lol1:, allora ti do il mio supporto per questo progetto perchè ne sono interessato anche io! infatti in linea di massima anche io volevo fare l'ad3208..anche se il suo delay time limitato mi ha fatto un pò desistere... ma casomai se riesci a costruirli me li darai tu i consigli!! :arf2:

cmq per quanto riguarda questo progetto, il wiring credo che debba essere un pò pulito: se vuoi solo in, out, 9v e massa devi per prima cosa eliminare il millennium bypass e quindi i seguenti componenti (rintracciabili a partire dal Led!):
1N914
4k7
22k (collegata ad un capo alla 4k7 e all'altro a massa)
il secondo 1N914
il transistor 2N5485
e a sto punto anche il jumper che portava l'alimentazione ad drain

a questo punto ti trovi:
l'input: è il filo rosa (quello collegato ad piedino dello switch in alto a destra)
l'output: è il filo verde, sullo switch è collegato al piedino centrale di sinistra
la massa e i 9v rimangono gli stessi come da disegno (la clip della batteria!)

che ne dici? ti tornano i conti??
a presto! ciao!  :ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 05/06/2008, 9:49

oldengl ha scritto: ciao a tutti!
devo provare questi due effettozzi, prima di fare casini vorrei avere qualche delucidazione su come vadano collegati o meglio dove vadano collegati i fili: voglio provarli escludendo lo switch inizialmente e quindi input, output, 9v e massa di queste due pcb... per l'ad3208 ho utilizzato il layout di ggg mentre per il mxr flanger quello in galleria...

qualcuno di buon cuore mi aiuterebbe, grassiee!  :Gra_1
Oldengl,senza polemica......

capire uno schema elettrico e tutte le relative connessioni,sono LE BASI,per imparare veramente questa passione che e' il DIY.
se ogni volta chiedi un aiuto,e' troppo facile
In fin dei conti cio' che chiedi e' di una semplicita' disarmante;se non sei in grado di risponderti da solo,magari con un po' d'impegno,cosa fai se poi un circuito non ti funziona?
che logica usi per trovare dove il circuito non funziona?

e' vero che questo forum esiste ANCHE per aiutare,ma e' anche vero che la prima cosa da fare e' metterci il proprio impegno e anche...rischiare di sbagliare.

Tanto per farti un esempio,dallo schema elettrico dell'Mxr Flanger,non hai intuito che va' a 15 volt....

ciao

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 23/07/2008, 17:29

caro capello... se avessi avuto piu' tempo da dedicare avrei approfondito sicuramente, ci vorra' piu' tempo ma alla fine ci si arrivera' lo stesso ;-)

mi dici che il forum esiste anche per aiutare, certamente é cosi' ma non credo esista per dare le "lezioncine" fini a se stesse senza alcuna utilità come le tue tipo "non hai intuito.." ... come vedi se tu perdi tempo a dare lezioni di vita senza conoscere la vita altrui e non ti impegni neanche a dare delucidazioni per quelli che ne sanno di meno.. beh allora sono io che non capisco il tuo ruolo in questo forum  :wacho: 

ovviamente senza polemica... é solo un pensiero

ciao

ps. davide sei sempre un grande!! :numb1:
Ultima modifica di oldengl il 23/07/2008, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Rispondi