Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

SD-1 CHE SUONA TROPPO!

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Spider

SD-1 CHE SUONA TROPPO!

Messaggio da Spider » 20/06/2008, 3:49

Ho fatto la creamy al mio SD-1 comprato già smanettato... risultato?? Voulume d'uscita incontrollabile!
Devo tenere il level al massimo a ore 9 ed il gain al massimo a ore 12... c'è una maniera di placarlo un pò e renderlo un pò più gestibile?? Così com'è non è attivabile (troppa differenza di vol tra acceso e spento!

Rispondetemi con calma! :fonz:

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re: SD-1 CHE SUONA TROPPO!

Messaggio da _Alex_ » 20/06/2008, 18:01

Sarebbe utile sapere cosa era stato fatto prima, comunque una cosina sciuè sciuè la puoi fare, scollega il cavetto del potenziometro del volume che viene da quello del tono e ci metti in mezzo una res da 47k o da 68k (insomma, resta intorno ai 50k) in modo da far cadere lì parte del segnale.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 21/06/2008, 12:48

aumenta il valore della resistenza da 4,7k che è posta prima del cavetto che va al pot del volume; prova 6,8-8,2-10k
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 21/06/2008, 20:07

quoto gno gno  :yrock: :yrock:
www.myspace.com/myricae

Spider

Messaggio da Spider » 21/06/2008, 22:25

Ok ragazzi!  :Gra_1:
Quale delle 2 soluziuoni che mi avete consigliato è più adatta alla risoluzione del mio problema però??
Vi spiego il problema ne l problema.... Lo smanettone che l' ha avuto prima di me ha praticamente rovinato OGNI pista della pcb, quindi prima di staccare e riattaccare qualcosa vorrei essere certo di quello che faccio perchè sicuramente cambiare un componente mi obbliga a ponticellare almeno una delle 2 piazzole...
Datemi istruzioni chiare vi prego!

Thank a lot my friends!

:hummm_1:

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 22/06/2008, 9:23

Io dallo schema vedo solo il variabile del potenziometro del tono che si butta direttamente all'ingresso del potenziometro del volume, in mezzo non c'è nulla.

Quindi ti direi O di scollegare il cavetto che va dal variabile del tono (il centrale) fino alla basetta e metti al suo posto una resistenza fissa, O di fare lo stesso col cavetto che va dalla basetta all'ingresso del volume.

In alternativa puoi cambiare la resistenza R18 in uscita dal potenziometro del volume e la porti da 10k a 22k (questa può essere valida perchè non hai resistenze "volanti" che potrebbero provocare corti chiudendo lo chassis).

Un'altra possibilità è cambiare la res R22 di uscita da 1k a 2,2k, ma qui rischi di variare la risposta del pedale facendolo diventare più brillante.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Rispondi