Looper
Looper
Ciao guys mi sono fatto un bel looper che funziona alla perfezione....ho fatto anche l'uscita tuner prelevando il segnale sula jck di input unica cosa che in questo modo non ho il mute e quindi si sente quando accordo...come posso fare per avere il mute per usare il tuner senza rompere????
grazie ....potrei mica farlo con uno switch di quelli usati tipo sul ds1 per passare dalla sem alla ultra???
grazie ancora
grazie ....potrei mica farlo con uno switch di quelli usati tipo sul ds1 per passare dalla sem alla ultra???
grazie ancora
...Light Without Heat...
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re: Looper
ciao!
guard per questo ti basta un DPDT (se ci vuoi ilLED se no addirittura un SPDT) collegato così:
to tuner in ---| |--- res led
from input jack ---| |--- -led
to chain in ---| |--- not connected
e vai! se poi vuoi essere un pò più pulito e mandare a massa anche l'input della catena di effetti allora ti serve un 3PDT (sempre sevuoiil led!) ok?
ciao!
guard per questo ti basta un DPDT (se ci vuoi ilLED se no addirittura un SPDT) collegato così:
e vai! se poi vuoi essere un pò più pulito e mandare a massa anche l'input della catena di effetti allora ti serve un 3PDT (sempre sevuoiil led!) ok?
ciao!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
grazie davide ho messo un semplice deviatore a 2 pin che avevo....funge !
non ho il led ma sti cavoli !
grazie
non ho il led ma sti cavoli !
grazie

...Light Without Heat...
Puoi farci il Millenium bypass, trovi la circuiteria su Amz oppure nello schema del rat.
Così hai anche il led.
Così hai anche il led.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
mi sorge un problema...allora ricapitolo...ho usato un deviatore a 3 pin di quelli he si mettono nel ds1 per passare dall sem alla ultra....ho dissaldato il cavo che dalla output va sul 3pdt e vi ho inserito nel mezzo questo switch che a mia logica avrebbe impedito il passaggio del segnale o meno....ora però mi accorgo che se il volume dell'ampli è alto mettendo lo switch su Mute cmq un pò di suono esce....come mai ???? perchè non viene troncato nella sua totalità ??

...Light Without Heat...
ho fatto uno schemino (schifoso) con paint di come è la situazione nel pedale...ho omesso le connessioni del led e della presa dc perchè tanto li è tutto ok....inoltre ho messo 3 pin per ogni jack perchè ho usato jack stereo....ciao
spero possiate aiutarmi

spero possiate aiutarmi

...Light Without Heat...
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
ciao!
allora.. credo di capire cosa tu abbia fatto.. praticamente l'accordatore ti rimane sempre attaccato all'input (nel mio schemino invece veniva staccato quando non serviva..) e hai inserito praticamente un interruttore che stacca l'uscita... allora se vuoi mantenere questo schema per tua comodità puoi provare a fare quanto segue per eliminare il segnale nell'ampli:
hai detto di avere un SPDT ...cioè per capirci tre piedini!! allora, metti il jack out al centrale, NON il 3PDT che invece andrà ad una delle due alette laterali, mentre nell'altra connetti un filo di massa.. così praticamente fai una deviazione dell'out o al segnale proveniente dal 3pdt oppure a massa (che vuol dire.. MUTO!)
ok? fammi sapere se è andato tutto ok!
allora.. credo di capire cosa tu abbia fatto.. praticamente l'accordatore ti rimane sempre attaccato all'input (nel mio schemino invece veniva staccato quando non serviva..) e hai inserito praticamente un interruttore che stacca l'uscita... allora se vuoi mantenere questo schema per tua comodità puoi provare a fare quanto segue per eliminare il segnale nell'ampli:
hai detto di avere un SPDT ...cioè per capirci tre piedini!! allora, metti il jack out al centrale, NON il 3PDT che invece andrà ad una delle due alette laterali, mentre nell'altra connetti un filo di massa.. così praticamente fai una deviazione dell'out o al segnale proveniente dal 3pdt oppure a massa (che vuol dire.. MUTO!)
ok? fammi sapere se è andato tutto ok!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
nel momento in cui connetto l'altro piedino laterale a massa mi capita che l'accordatore non riceve + nulla !
...Light Without Heat...
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
prova a premere il 3PDT....
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
mmm no aspé...
non può essere.. se hai fatto i collegamenti come ti ho mostrato l'ingresso è fisicamente staccato dal circuito di out che è portato a massa...

ha dissaldato il centrale e spostato in un laterale si?
non può essere.. se hai fatto i collegamenti come ti ho mostrato l'ingresso è fisicamente staccato dal circuito di out che è portato a massa...

ha dissaldato il centrale e spostato in un laterale si?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Scusami Davide avevo jack out e 3pdt invertiti....ora funziona alla perfezione....non so come ringraziarti...in un attimo mi hai risolto il problema....grazie di cuore
ciao
ciao
...Light Without Heat...
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
ciao!
tranquillo! è stato un piacere!

tranquillo! è stato un piacere!

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
scusate...ho fatto una A/B box con l'uscita tuner con un 3PDT (avevo quello) collegato come indicato qui, e all'accordatore arriva il segnale quando premo lo switch, però non vanno in mute le uscite A e B...cosa potrei aver sbagliato?davidefender ha scritto: ciao!
ciao!![]()
Per conferma... "chain in" cos'è?
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re:Looper
ciao!
perchè non posti anche uno schemino semplice semplice dei collegamenti che hai fatto? così possiamo controllare, cmq chain in sarebbe il collegamento da fare all'input della catena (chain) effetti, okay? ciauz!
perchè non posti anche uno schemino semplice semplice dei collegamenti che hai fatto? così possiamo controllare, cmq chain in sarebbe il collegamento da fare all'input della catena (chain) effetti, okay? ciauz!

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Re:Looper
scusate il ritardo...io ho seguito il pdf di GGG, e poi ho collegato il 3pdt come indicato qui da voi, ma non funziona.
All'input jack devo collegare il tip dell'input generale ed al chain in gli input A e B? è corretto o è il contrario? in entrambi i casi comunque non funge niente...scusate ma sono ignorante in queste cose
All'input jack devo collegare il tip dell'input generale ed al chain in gli input A e B? è corretto o è il contrario? in entrambi i casi comunque non funge niente...scusate ma sono ignorante in queste cose

- Allegati
-
- A:B Switch.pdf
- (537.23 KiB) Scaricato 409 volte