Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

vox bulldog!!se ne può parlare???

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
novello
Diyer
Diyer

vox bulldog!!se ne può parlare???

Messaggio da novello » 13/06/2008, 7:37

ciao a tutti eccomi qui a chiedere consigli e info...dopo aver fatto il guvnor e modestamente un pedale mostruozo e molto vrsatile direi.sono indeciso nel prossimo pedale.ero orientato al dr. boogie
ma mi sono imbattuto in questo:

http://it.youtube.com/watch?v=ssrSivQ88DY

che ne pensate?a me piace un bel po(soprattutto per le armoniche artificiali (ne faccio un uso spropositato))sapete qualche info??avete schemi layout ecc ecc??
vorrei sapere la vostra opinione personale su questo pedale e anche se ne conoscete di simili.

a voi la parola! :duec:

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer

Re: vox bulldog!!se ne può parlare???

Messaggio da gnogno » 13/06/2008, 8:56

A occhio e croce sarà il classico preamp valvolare alimentato ad alta tensione :hummm_1:, fatti il preamp stile mesa/slo che c'è in galleria e risolvi ogni problema! :banra:

Altrimenti c'è anche questo

http://it.youtube.com/watch?v=JuFRPWjp_ ... re=related

che è molto più semplice e lo fai in un batter d'occhio anche su millefori, anche se chiaramente la differenza c'è e si sente!
Ultima modifica di Anonymous il 13/06/2008, 8:59, modificato 1 volta in totale.
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 13/06/2008, 11:14

oilà!

credo che il vox bulldog non sia alimentato in alta tensione; guardate qui:
http://it.youtube.com/watch?v=VFAY8z1fGH4

ha l'alimentatore e addirittura le batterie! cmq concordo.. il suono è davvero figo!  :arf2:

ciao!  :ciao:

P.S. tralaltro in questo video il pedale suona uno schifo in confronto a quello che hai trovato tu!!! ma quel tizio non sa proprio come si usa un effetto??
Ultima modifica di davidefender il 13/06/2008, 11:16, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

gnogno

Messaggio da gnogno » 13/06/2008, 11:34

Vero davide!

Ecco la descrizione dal sito:
"Normally, tubes are used at high voltages and this restricts their use in battery-powered devices such as guitar effects pedals. Historically, attempts have been made to use tubes at low voltages in what has been dubbed “starvation” mode, but these circuits don’t allow the tube to function in an acceptable manner. The tube simply cannot be biased to a satisfactory operating condition. Plus, the necessary heater (filament) current is too high to deliver acceptable battery life. Imagine how annoying it would be to have to change batteries every ten minutes during a gig!

Here’s what makes the COOLTRON system tick. The COOLTRON circuit basically operates by using two very special signal paths. The first is the “servo circuit,” which provides the right conditions between the plate of the tube and the grid. This achieves controllable, stable parameters for the tube and provides the correct operating conditions for the tube to function as it would if run at a higher voltage. The second circuit is a patented power supply that provides a low voltage, low current supply to the heater elements in the tube. Since the tube is now running at such a reduced supply level, the anode current is much smaller than normal. This means that the amount of heat required at the cathode to achieve sufficient cathode current emission is much smaller – hence the ability to run the heaters at a lower level and for COOLTRON pedals to run for 16 hours on 4 x AA batteries!

The COOLTRON system provides true tube sonic performance at very low voltage and at reduced heater current – ideal for inclusion into guitar effects pedals. COOLTRON guitar effects pedals offer valuable tube type sonic performance."

Sembra molto interessante come approccio!

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 13/06/2008, 12:28

:four: :four: :four: :four:
io l'ho avuto ma faceva talemente schifo che l'ho messo in vendita il giorno dopo (non puoi equakizzare bene visto che non ha le medie regolabili) ed in + non è un gran che come suono (gli mancano pure le basse) un pedale inutile (ho speso 150 per niente)

sorry ma ve lo dico per dato di fatto 
www.myspace.com/myricae

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 13/06/2008, 12:53

davvero???  :eek1: :eek1: :eek1:

eppure dalla prima demo non sembrava niente male... bhà! io comunque vado avanti con accoppiata tubescreamer big muff e vai!!! EHEHEH
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

novello
Diyer
Diyer

Messaggio da novello » 13/06/2008, 13:17

dici che fa skifo?se iul tipo ci riesce a tirare quei suoni come fai a dire che fa skifo?cmq schemi????

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da guitarman89 » 13/06/2008, 13:37

a me il demo che ha postato il nostro buon novello è piaciuto (ne ho visto anche un altro e mi è piaciuto anche quello), mi stava sollazzando anche a me l'idea di avere tra le mani un attrezzo del genere. peccato per il tonestack senza medie...
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

novello
Diyer
Diyer

Messaggio da novello » 14/06/2008, 16:28

schemi non se ne trovano in giro?anche qualcosa di simile?

novello
Diyer
Diyer

Messaggio da novello » 19/06/2008, 4:02

nessuna sa darmi notizie riguardo sto suono????

gnogno

Messaggio da gnogno » 19/06/2008, 8:50

Paolo aka GnognoFasciani ha scritto: fatti il preamp stile mesa/slo che c'è in galleria e risolvi ogni problema! :banra:

che è molto più semplice e lo fai in un batter d'occhio anche su millefori, anche se chiaramente la differenza c'è e si sente!

Alverman12
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Alverman12 » 19/06/2008, 19:16

Paolo aka GnognoFasciani ha scritto:

A quale pedale ti riferisci ? Sto Krank potrebbe essere uno Smash Drive ?
Rock'n'Roll  will  NEVER die

novello
Diyer
Diyer

Messaggio da novello » 20/06/2008, 1:48

avevo  gia sentito il preamp mesa troppo pesante! quello slo sinceramente non mi piace affatto ma credo solo perche è registrato male.se avete qualche sample del preamp slo ve ne sarei grato.
mi hanno consigliato il bad cat xtreme tone voi che ne pensate?sincermente sto suono del vox bulldog mi piace un bel po....ogni volta che lo sento me ne innamoro.
mi ricorda molto steve vai o i motley crue .

che ampli e chitarra sembra che  usi?
ho sentito alcuni sample del krank però sinceramente si avvicina in maniera molto vaga(sara che la marca krank mi è sempre stata antipatica!!!hihi)

novello
Diyer
Diyer

Messaggio da novello » 03/07/2008, 22:56

ok dopo settimane di ricerca senza alcun risultato ho deciso che se me lo compro copio lo schema e lo rivendo voi che ne dite ne vale la pena?
per curiosita dove posso trovare una buon sample del preamp slo che è in galleria^?

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 04/07/2008, 0:28

Un annetto fa ho comprato usato un Tube King 999, distorsore valvolare in bassa tensione della Ibanez che mi soddisfa ampiamente.
Lo schema lo trovi da DirkHendrik o te lo posto io, è sempre il suo, la pcb devi crearla tu.
L'unico consiglio che ti do è di cambiare i 4558 con i Tl072 per ridurre il fruscìo di fondo, o di trovarti lo schema completo con la parte di ciruito che elimina il rumore, presente solo nella versione europea; è una semplice circuiteria a soglia.

Un altro distorsore di questo tipo è il Valvenstein di Luix, mi sembra un progetto molto curato ed è presente nella galleria del sito con tanto di samples.
In bocca al lupo.

:band_1:
                                          :band_1:  :Chit: :band_1: :band_1:
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Rispondi