ts9 che non và
ts9 che non và
Ciao a tutti!ho usato il mio ts9 alimentandolo a pila la prima sera di prove....tutto ok!la seconda sera lo usato con un alimentatore stabilizzato(come di solito faccio sempre)
e mi sono accorto cheil led si accendeva ma il suono rimaneva basso pulito come se avessi la chitarra in una radio.
i 3 pot non funzionavano più.
Si sara bruciato qualcosa?
a presto!
e mi sono accorto cheil led si accendeva ma il suono rimaneva basso pulito come se avessi la chitarra in una radio.
i 3 pot non funzionavano più.
Si sara bruciato qualcosa?
a presto!
Re: ts9 che non và
Puoi essere piu specifico? 
Hai aperto e controllato? Potrebbero essere gli integrati.
Per iniziare cerca qualche saldatura andata a male.
Ma i pot non influiscono in nessun modo sul suono?
Poi funziona il Bypass? Se funziona e il pedale è Bypassato il suono è quello della chitarra?

Hai aperto e controllato? Potrebbero essere gli integrati.
Per iniziare cerca qualche saldatura andata a male.
Ma i pot non influiscono in nessun modo sul suono?
Poi funziona il Bypass? Se funziona e il pedale è Bypassato il suono è quello della chitarra?
ho provato a cambiare l'integrato, niente da spento il segnale della chitarra passa tranquillamente come da ampli, è da attivato che sembra radio londra!
girando i pot il suono non cambia.
(la sera prima lo usavo in un loop true bypass a/b che produceva dei pop altissimi ogni cambio canale....potra essere stato quello?)
girando i pot il suono non cambia.
(la sera prima lo usavo in un loop true bypass a/b che produceva dei pop altissimi ogni cambio canale....potra essere stato quello?)
Uhm... l'effetto l'hai fatto tu?
E se il Bypass funziona a parte l'integrato potrebbe essere uno dei transistor di boost all'inizio.
Prova a controllare quelli... e le saldature fredde.
E se il Bypass funziona a parte l'integrato potrebbe essere uno dei transistor di boost all'inizio.
Prova a controllare quelli... e le saldature fredde.
l'effetto è un ibanez gli ho fatto la modifica monte allums con switch per cambiare dai led ai diodi.ha funzionato benissimo fino a quando non l'ho messo nel loop true bypass poi da lì 
ho ricontrollato adesso il suono sia da acceso che da spento e il pulito dell'ampli pero mega basso

ho ricontrollato adesso il suono sia da acceso che da spento e il pulito dell'ampli pero mega basso
Ultima modifica di phil78 il 04/07/2008, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Ci sta tutta che hai bruciato il buffer di ingresso, il true bypass può essere usato solo modificando il pedale per eliminare il sistema di switch a multivibratore bistabile.
Prendi un 2n5088 e cambia il buffer, meglio ancora un Bc107.
Prendi un 2n5088 e cambia il buffer, meglio ancora un Bc107.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
strano! nella pedaliera looper c'era anche un ds1 ma a lui nn è successo niente.
( il ts9 nn è modificato true bypass era solo la pedaliera A/B)
( il ts9 nn è modificato true bypass era solo la pedaliera A/B)
Non vuol dire che sia una buona cosa o che reggerà sempre, meglio andare coi piedi di piombo.
Comunque Ibanez usa materiali generalmente economici, fai la prova, costa poco in tempo e denaro.
Comunque Ibanez usa materiali generalmente economici, fai la prova, costa poco in tempo e denaro.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
ok! Grazie per l'aiuto

prova prima con la batteria se con la batteria funziona secondo me hai bruciato un diodo o coase del genere 

www.myspace.com/myricae