morley bad horsie I
morley bad horsie I
ancora un aiuto.....
posseggo il suddetto wah, ma come molti in posizione bassa il suono non esce...c'è poco wah
ho trovato la modifica al wah morley, il classic da gnogno fasciani...ma non è la stessa cosa...
ho anche lo schema del bad horsie 1.....
mi potreste aiutare??
quali componenti andare a toccare??
grazie.........
posseggo il suddetto wah, ma come molti in posizione bassa il suono non esce...c'è poco wah
ho trovato la modifica al wah morley, il classic da gnogno fasciani...ma non è la stessa cosa...
ho anche lo schema del bad horsie 1.....
mi potreste aiutare??
quali componenti andare a toccare??
grazie.........
Re: morley bad horsie I

ciao innanzi tutto posta lo schema e poi si vede cosa si può fare

www.myspace.com/myricae
http://www.morleypedals.com/vai-1es.pdf
prova ad aumentare R13 (1,5K) sino a 2K....è la classica mod usata anche nei crybaby....se sbaglio correggetemi!
Pupina
prova ad aumentare R13 (1,5K) sino a 2K....è la classica mod usata anche nei crybaby....se sbaglio correggetemi!
Pupina
Ultima modifica di Pupina il 07/02/2008, 9:37, modificato 1 volta in totale.
lo schema e' esattamento quello postato da Pupina che ringrazio...
provero' ad aumentare r13, ma aspetto anche altri consigli per sostituire eventualmente altri componenti...
provero' ad aumentare r13, ma aspetto anche altri consigli per sostituire eventualmente altri componenti...
Modificare Buffer Bad Horsie
Qualcuno sa consigliarmi come modificare il circuito di questo wha in modo tale da migliorare il buffer d'ingresso???
Grazie!
Grazie!

Re: Modificare Buffer Bad Horsie
Il buffer di ingresso è U2C...giaras ha scritto: Qualcuno sa consigliarmi come modificare il circuito di questo wha in modo tale da migliorare il buffer d'ingresso???
Grazie!![]()
Che senso ha modificarlo?
Piuttosto che nella modifica dei componenti elettronici la soluzione potrebbe essere "meccanica", prova a giocare un pò coi led che controllano il range del wha. Spostandoli anche di poco il suono cambia perchè la luce colpisce prima o dpop la fotocellula attraverso la finestrella di cartone che si sposta muovendo il pedale. Io ho risolto così la carenza di "apertura" sulle alte nel bad horsie di un mio amico.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila