Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

pick up gison senza scritte1

Forum di discussione generale sulla liuteria.
Rispondi
novello
Diyer
Diyer

pick up gison senza scritte1

Messaggio da novello » 12/07/2008, 14:15

ne sapete qualcosa?ho un pick up gibson senza scritte come faccio a sapere qual'è?
anche se è originale o meno.
Allegati
DSCN0058.JPG

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re: pick up gison senza scritte1

Messaggio da Nutshell » 12/07/2008, 22:56

Nella foto intanto si riesce a vedere il logo "Gibson USA".. comunque per prima cosa io misurerei la resistenza dc e la confronterei con quella dichiarata per i vari modelli gibosn.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

novello
Diyer
Diyer

Messaggio da novello » 12/07/2008, 23:23

dove trovo i valori delle resistenze gibson?
(se sapreste dirmi anch un sito dove ci sono le info riguardi ai pick up tipo il numero di avvolgimenti il tipo di magneti ecc ecc)

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 13/07/2008, 15:02

non ne ho la minima idea.. forse sul sito gibson ci sta qualche info.. usa google!
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 14/07/2008, 14:45

sulle recensioni dei pickup di harmony central alcuni utenti mettono anche la resistenza e vengono anche recensiti pickup di serie.

Spider

Re:pick up gison senza scritte1

Messaggio da Spider » 14/01/2009, 3:17

Vendimelo, lo voglio!
In mano hai una cosa rarissima. Sono pickup ceramici che facevano nella prima metà degli anni 70! Il suono risulterà più gonfio di bassi e poco sfruttabile in posizione manico, montalo sul ponte che nn fai un soldo di danno! Perciò lascia stare misurazioni varie, quei pickup li facevano a casaccio... ognuno suona a suo modo. La les Paul custom di The edge con cui suona praticamente tutti i live (quella con i coprimagneti a cornice dei P-94) adotta 2 di questi pickup con le bobbine controfasate per rendere la voce più nasale e più gestibile. Stesso pickup li monta la Explorer sempre di Edge... Senti Beautifull Day... e ridi.
Sul link qui sotto un video di The Edge che suona a casa con 2 pedalini e la suddetta chitarra, senti il suono.

http://www.bbc.co.uk/musictv/guitars/video/edge/1/

Rispondi