Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

18 watt marshall

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
EL84
Manager
Manager
Contatta:

Re: 18 watt marshall

Messaggio da EL84 » 11/07/2008, 16:44

@ naciketas :  :wel1:

OTTIMO !!!
PlusOne meritato eh eh eh (come primo post ..... hai fatto un bellisismo intervento !!)
:punk1: :beer: :clap2:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

johnnyl
Diyer
Diyer

Messaggio da johnnyl » 13/07/2008, 15:24

Non avevo mai sentito parlare del 18w Lite prima di questo topic... Sembra la soluzione ideale per me! Sono infatti alla ricerca (vedi topic "Con cosa cominciare? Help!" in questa stessa sezione) di un'ampli semplice a sufficienza per un'esordiente totale come me, ma allo stesso tempo il più "marshalloso" e potente possibile... E questo sembra davvero perfetto!

L'unico problema, dato che sono intenzionato a partire da un kit per semplificarmi le cose, sembrava essere il fatto che non sapevo dove reperirne uno per questo specifico ampli, Ceriatone ad esempio propone "solo" le più classiche versioni standard (con canale tremolo) e TMB, più complesse...

Poi però tramite il sito 18watt.com (cui mi ero iscritto tempo fa, ma solo ieri mi hanno consentito l'accesso...) ho scoperto che ci sono altre ditte che lo propongono, come Dockery (http://www.dockeryamps.com/web/Products ... te-iib.php), Brown Note (http://store.bnamp.com/18wattlitekits.html) e altri (questi mi sembrano i due col migliore rapporto prezzo/qualità)...

A questo punto pensavo di prendere elettronica e chassis (forse anche i "faceplates") da Dockery e poi trasformatori e valvole a livello locale...Cosa ne pensate? :hummm_1:

@ gibson: Per curiosità tu da cosa parti? Hai preso un kit Ceriatone o stai comprando i singoli componenti separatamente? Tra l'altro se ti va potremmo magari procedere alla costruzione "insieme", aiutandoci a vicenda lungo il percorso...

gibson
Neutrino
Neutrino

Messaggio da gibson » 13/07/2008, 18:57

io pensavo di partire dal layout di ceriatone comprando la roba in italia,ma anche i siti che hai posto sembrano buoni quindi  non  ho ancora deciso che layout seguire,mi farebbe molto piacere collaborare nella costruzione se poi fossi delle mie zone sarebbe perfetto, te di dove sei?

johnnyl
Diyer
Diyer

Messaggio da johnnyl » 13/07/2008, 20:39

Io sono di Bolzano...
Comunque eventualmente anche "collaborare" a distanza non sarebbe male, anzi!

Tra l'altro qualcuno ha giudizi da esprimere (anche per sentito dire...) su Dockery e/o Brown Note? Su 18watt.com sono piuttosto rispettati... :Gra_1:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 14/07/2008, 9:15

johnnyl ha scritto:
L'unico problema, dato che sono intenzionato a partire da un kit per semplificarmi le cose, sembrava essere il fatto che non sapevo dove reperirne uno per questo specifico ampli, Ceriatone ad esempio propone "solo" le più classiche versioni standard (con canale tremolo) e TMB, più complesse...

.........
A questo punto pensavo di prendere elettronica e chassis (forse anche i "faceplates") da Dockery e poi trasformatori e valvole a livello locale...Cosa ne pensate? :hummm_1:

...
Secondo me ... vai a spendere più Euro per le spese di spedizione a destra e a manca piuttosto che facendo UN SOLO ordine da CERIATONE (l'unico che considero veramente OK ! e che personalmente utilizzerei se mai dovessi fare un kit !  :salu: )

Ciaoooo
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

johnnyl
Diyer
Diyer

Messaggio da johnnyl » 14/07/2008, 13:35

EL84 ha scritto: Secondo me ... vai a spendere più Euro per le spese di spedizione a destra e a manca piuttosto che facendo UN SOLO ordine da CERIATONE (l'unico che considero veramente OK ! e che personalmente utilizzerei se mai dovessi fare un kit !  :salu: )

Ciaoooo
In effetti Ceriatone è quello di cui ho sentito parlare di più in positivo, e di cui di conseguenza mi fido di più, però mi blocca un po' il fatto che non propone un kit per il Lite, ma "solo" per la versione originale col canale tremolo o per il TMB, che sono più costosi, ma soprattutto mi sembrano più complicati...

Ordinando un kit Lite completo di tutto da Dockery spendo circa 310 € dogana inclusa, mentre per un 18 w "classico" da Ceriatone sono sui 380 abbondanti... E, cosa più importante per me, il Lite mi sembra abbastanza più semplice e di conseguenza più fattibile per un debuttante come me, sbaglio? red_face

(Layout Lite Dockery:  http://www.dockeryamps.com/web/Docs/18w ... layout.pdf
Layout 18 w Ceriatone: http://www.ceriatone.com/images/layoutP ... iatone.jpg)

... Al limite, se questi sono troppo complicati per cominciare, posso sempre optare per un Champ...  :face_green:

Tra l'altro mi sono fatto due conti, hai ragione quando dici che conviene ordinare tutto in un solo posto, si tende a risparmiare... :Gra_1:
Ultima modifica di johnnyl il 14/07/2008, 13:37, modificato 1 volta in totale.

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 14/07/2008, 14:06

Allora .......... tu ordini quello che ha (70Euro in più non sono 200 !!!) ed ELIMINI la parte di circuito che NON ti interessa, conservando tutti i componenti, valvole incluse, per ulteriori modifiche/progetti che dopo SICURAMENTE ti verranno in testa da fare !!!!!!!!!!!

Fidati và !!!!!!!!!!!!!!!!!!  :beer:
:cool1:
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

johnnyl
Diyer
Diyer

Messaggio da johnnyl » 14/07/2008, 23:03

EL84 ha scritto: Allora .......... tu ordini quello che ha (70Euro in più non sono 200 !!!) ed ELIMINI la parte di circuito che NON ti interessa, conservando tutti i componenti, valvole incluse, per ulteriori modifiche/progetti che dopo SICURAMENTE ti verranno in testa da fare !!!!!!!!!!!

Fidati và !!!!!!!!!!!!!!!!!!  :beer:
:cool1:
AH!
Ehm... Non pensavo si potesse fare semplicemente così... red_face

Rispondi