non so se è questa la sezione giusta dove postare la cosa,
ma sto cercando lo schema per costruirmi una pedaliera midi per il controllo del cambio canale, una semplice, tipo la vecchia boss, mi sembra fosse la fc50.
cmq con 10 pulsanti piu up e down, al massimo con un display semplicissimo, niente roba complicata, mi deve solo cambiare le varie patch gia memorizzate del rack effetti.
sarebbe ottimo se fatto con i pic.
grazie in anticipo
cerco schema per pedaliera midi di controllo
Re: cerco schema per pedaliera midi di controllo
Ci sto lavorando io: i problemi non sono semplici..
Prima di tutto è obbligatorio l'uso di microprocessori.
Secondo problema vanno programmati adeguatamente e sto sviluppando il software.. il midi per via assembler è una bruttissima bestia. Sono arrivato a malapena all'invio di dati con successo per il cambio canale...
L'hardware deve avere un processore piuttosto svegliotto: devi avere necessariamente una UART molto ben configurabile. E con i pic la cosa è fattibile ma laboriosa.
Se vuoi ti do un po di info piu tecniche... ma non in pubblico
. La mia email è sul profilo.
Prima di tutto è obbligatorio l'uso di microprocessori.
Secondo problema vanno programmati adeguatamente e sto sviluppando il software.. il midi per via assembler è una bruttissima bestia. Sono arrivato a malapena all'invio di dati con successo per il cambio canale...
L'hardware deve avere un processore piuttosto svegliotto: devi avere necessariamente una UART molto ben configurabile. E con i pic la cosa è fattibile ma laboriosa.
Se vuoi ti do un po di info piu tecniche... ma non in pubblico