PCB MESA!!!!!!
Re: PCB MESA!!!!!!
Se leggete per bene un po di documentazione potete benissimo partire con uno SLO50 o 100W...
Quì sul forum potete fare domande intelligenti inerenti l'argomento, ad esempio come funziona un finale, il phase inverter ect, non chiedere sempre i soliti PCB belli pronti da stampare e farvi belli davanti ai vostri amici.....
Quì sul forum potete fare domande intelligenti inerenti l'argomento, ad esempio come funziona un finale, il phase inverter ect, non chiedere sempre i soliti PCB belli pronti da stampare e farvi belli davanti ai vostri amici.....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
-
- Manager
QUOTO LUIXluix ha scritto: Se leggete per bene un po di documentazione potete benissimo partire con uno SLO50 o 100W...

Bisogna SEMPRE capire cosa si sta facendo!
grazie mille....Frittomistico ha scritto:Diciamo che per risponderti si potrebbe scrivere un libro...bad_horse ha scritto: ciao raga...........
interessntissima sta discussione....
sono in questo mondo da pocco e ho costruito alcuni effettini(con tanta fatica all'inizio)
adesso mi sento molto più sicuro e preparato...
la domanda che voglio farvi è questa:
cosa cambia a livello di costruzione, componentistica, utensili e tutto il resto tra un effetto e un ampli a valvole????
sapere che sarebbe possibile che uscisse dalle mie mani un ampli stile soldano mi fa rabbrividire![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
grazie...............
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Costruire un ampli è ovviamente un lavoro più lungo e complesso rispetto ad un pedale, richiede più attenzione per via dell'alta tensione, ecc...
A livello di componentistica costruire un ampli valvolare è molto più costoso, per via dei trasformatori, dello chassis, delle valvole, e così via.
Il mio suggerimento da Diyer sfigato è quello di fare le cose un po' per volta, senza bruciare le tappe. Io sono partito dal preamp valvolare di Luix, poi sono passato ad un ampli sempre valvolare da 5 watt e... adesso penserò al prossimo pasticcio da combinare...![]()
Partire subito col Soldano è un po' un suicidio annunciato...
mi riferivo a questo....
poi è ovvio quali siano le differenze sostanziali tra pedale e ampli....

grazie per le info....
sto ancora un pò con i piedi per terra e faccio i pedalozzi.....

ciauzzzzzzzzzzzzz
Rock Rulez
Hey Fritto, ma qualche foto con sample da inserire nel sito!?!?! Altrimenti ti banno e ti inchiodo la porta di casa con le assi di legno

-
- Elettrone Impazzito
Ahahahaha!! 
Ma di cosa? Del tuo preamp?
L'ho fatto su una millefori e mi è venuto un po' caccoso visivamente, mi vergogno un po'
Mi sa che lo rifaccio point to point su turret board con anche i condensatori fighi. 
Al massimo riesco a registrare qualche sample, però collegato ad un finale a stato solido...

Ma di cosa? Del tuo preamp?
L'ho fatto su una millefori e mi è venuto un po' caccoso visivamente, mi vergogno un po'

Al massimo riesco a registrare qualche sample, però collegato ad un finale a stato solido...
OK alora aspetto quando lo fai su turret board... però i sample falli con l'ampli da 5W...
Che il PTP è più facile da modificare mentre il PCB è quello e le mod che puoi fare sono poche...
-
- Elettrone Impazzito
Sostanzialmente invece di avere uno stampato dove le piste sono "Predefinite", col point-to-point i cablaggi tra componente e componente sono più facili da modificare. Per farlo hai diverse possibilità, collegando i componenti saldandoli tra di loro "In aria" se sono molto pochi, oppure tramite turret board o solder lug board (che personalmente preferisco).
Se vedi la foto di un ampli costruito con questo metodo la capisci subito la differenza.
Se vedi la foto di un ampli costruito con questo metodo la capisci subito la differenza.
OKKK thanks.....
Potreste per favore darmi qualke info sulla SLO da 100 W..
riguardo suono... costruzione..... e altro...
grazie...
grazie...
fai un giro sul vecchio sito diyitalia.comKuba ha scritto: OKKK thanks.....
grazie...
Luix e Massi hanno fatto due pdf riguardanti la slo da non perdere
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
non ce n'è bisogno, ho appena inserito i pdf nella nostra nuova (kruka ha scritto: fai un giro sul vecchio sito diyitalia.com
Luix e Massi hanno fatto due pdf riguardanti la slo da non perdere

God bless you
-
- Elettrone Impazzito
Novità sul Pre cattivissimo di Luix?