Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

TS 9 fastidioso fruscio ad effetto inserito.HELPPPPPPPPPPPPPP

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Robbensix
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/05/2008, 22:39

TS 9 fastidioso fruscio ad effetto inserito.HELPPPPPPPPPPPPPP

Messaggio da Robbensix » 25/08/2008, 21:58

:bye2:Ciao a tutti Ragazzi, scrivo sul forum per la prima volta ed ho bisogno di aiuto per il  mio TS9 modificato 808 con true bypass + led superbright blue. :wacho:

Tutto è  a posto a effetto disinserito, nessun  bop in accensione in quanto l’ho eliminato utilizzando lo schema visto qui sul forum e messo in rete da generalguitargadgets.com (switch_lo_3pdt_id_ dcjack ). Prima avevo usato il millennium true bypass  ed oltre al fruscio di fondo  c’era il bop in accensione.
Il mio problema (grave e fastidioso) è che quando attivo l’effetto si sente in sottofondo un fastidioso shhhh…con delle scariche … un tale fruscio pari a quello che si può udire negli intervalli che si sentono tra una stazione radio e l’altra quando cerchi di sintonizzarti. Non è un problema dovuto a stazioni radio!
A cosa è dovuto? Come posso intervenire?
Per favore aiutatemi, so saldare….
:Gra_1:

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: TS 9 fastidioso fruscio ad effetto inserito.HELPPPPPPPPPPPPPP

Messaggio da _Alex_ » 26/08/2008, 6:06

Spero che tu sappia anche usare un tester.

Anzitutto dissalda il chip dalla pcb e monta uno zoccolo da 8pin, allo stesso modo dissalda i transistor e montaci zoccoli da 3pin (si trovano in barrette da 10, li devi tagliare).
In questo modo puoi fare prove e prove senza saldare e dissaldare in continuazione (a proposito, potresti averli cotti saldando).

Potrebbero essere rotti questi elementi attivi, qualche condensatore o potrebbero essere saldature fatte male, capitano a tutti questi inconvenienti, per limitarli ci sono pochi accorgimenti (per esempio: la punta del tuo saldatore è long life? Se non lo è dura 10 saldature, 10, poi fa solo cagate).

Un'altra ipotesi sono problemi alla parte alimentazione (controlla il diodo di protezione, il partitore che fornisce la Vb ed i condensatori di filtro) ed i pot.

Visto che non senti hum ma fruscii presumo tu non abbia assolutamente problemi di masse e loop.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Robbensix
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/05/2008, 22:39

Re: TS 9 fastidioso fruscio ad effetto inserito.HELPPPPPPPPPPPPPP

Messaggio da Robbensix » 26/08/2008, 16:30

Ciao Alex, allora mi è bastato leggere la prima parte del tuo post per risolvere il problema:
Avevo già montato lo zoccolo da 8 pin per il chip che nel mio caso è il famoso 4558D Jrc. Ho levato il  vecchio  chip e ne ho messo uno nuovo che tenevo di riserva.
Oplà iL TS  è rinato ... perfetto ! :band_1:
GRazie ancora per il tuo consiglio... GRANDE!!!! :numb1:

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: TS 9 fastidioso fruscio ad effetto inserito.HELPPPPPPPPPPPPPP

Messaggio da _Alex_ » 26/08/2008, 19:13

De nada  :bye1:
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Rispondi