Dopo aver completato con successo (Grazie EL84!) il TubeDriver... Ho deciso di costruirmi un bel Chorus.
Ero partito con l'idea del Boss CE-2, ma ascoltati qualche sample e visti gli schemi che girano in rete ho deciso di optare per lo Small Clone, con relative mod.
Partendo dallo schema di Tonepad ho aggiunto le seguenti modifiche:
- Potenziometri Depth e Delay (e fin quì ok)
- Rotary per i 4 condensatori (che però non ho ancora capito bene cosa variano)
- Pot. Mix (per questo ho trovato un paio di diverse soluzioni, ho applicato quella con potenziometro + resistenza in serie per non andare a zero ohm)
- Footswitch vibrato (non definitivo, forse lo tolgo)
- Uscita stereo (della serie... già che ci sono!)
A proposito della modifica stereo... In realtà non è completamente stereo, nel senso che a rigor di logica l'uscita mono principale funziona come dovrebbe funzionare (bypass e effetto attivato), mentre nell'uscita destra ci sarà sempre il segnale effettato! Giusto?
C'è un modo per attivare il bypass anche sul secondo canale, senza perdere il true bypass almeno sul primo canale?
Allego un pdf con lo schema comprendente le varie modifiche... Qualche buon'anima ha voglia di dare un'occhiata?

