Ciao ragazzi,allora,sto facendo il luix super buffer ed il dr. boogie.sono andato a comprare i fet per il Dr J210 e per il buffer j310 solo che non ce li aveva perchè dice che sono antidiluviani e non li tiene più.....alla fine ha guardato un pò e per il Dr mi ha dato i bf244b-909 e per il buffer bf244b-848 dicendomi che erano pressochè identici,solo che avevano una corrente di saturazione minore.....allora volevo sapere vanno bene?...ci sono modifiche da fare sui circuiti?..e quali?....Ps me li ha fatti pegare 90 cent l'uno...mi ha fot....to?
Grazie
Aiuto per Dr. oBoogie e Luix super buffer
Re: Aiuto per Dr. oBoogie e Luix super buffer
Il problema è che hanno una piedinatura completamente diversa, il J310 ha D-S-G mentre il BF244 ha S-G-D... il BF245 ha una piedinatura ruotata di 180° rispetto al j310...
A questo punto io sarei andato più su qualche jfet giapponese tipo il 2sk246 o ancora meglio il 2sk117 che ha un gain pazzesco...
CMQ il prezzo è onesto considerando che i fet costicchiano e che l'hai preso in un negozio che ne venderà tipo 3 all'anno...
Di superbuffer ne ho tre montati se ti interessa...
A questo punto io sarei andato più su qualche jfet giapponese tipo il 2sk246 o ancora meglio il 2sk117 che ha un gain pazzesco...
CMQ il prezzo è onesto considerando che i fet costicchiano e che l'hai preso in un negozio che ne venderà tipo 3 all'anno...
Di superbuffer ne ho tre montati se ti interessa...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
beh chiaramente mi interessa...tuttavia credo che mi convenga farmelo per due motivi..il primo di tipo economico...in quanto tra spedizione e altro non conviene....il secondo di tipo didattico...ovvero se non lo faccio e sbatto la testa nei problemi che si incontrano non imparerei nulla giusto?.....
In ogni caso ti ringrazio per la disponibilità....quindi...per quanto riguarda quelli chi ho preso l'unico problema è la piedinatura?...cioè...basta che in fase di montaggio sto attento a come li metto o c'è altro che dovrei sapere...tipo mod al circuito...valori di resistenze ecc ecc?
In ogni caso ti ringrazio per la disponibilità....quindi...per quanto riguarda quelli chi ho preso l'unico problema è la piedinatura?...cioè...basta che in fase di montaggio sto attento a come li metto o c'è altro che dovrei sapere...tipo mod al circuito...valori di resistenze ecc ecc?
ehm...scusate..novità...perchè sarei pronto a montare i componenti...
Questo è lo spirito del diy!!!!!!!!!!!!!!!!!!ovvero se non lo faccio e sbatto la testa nei problemi che si incontrano non imparerei nulla giusto?
Si li puoi usare ed ovviamente devi cambiare le resistenze altrimenti non si polarizza....okkio ai pin perchè prativamente si intrecciano!
Prova a montarli su bread board così ricavi il valore delle resistenze...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Allora...per i pin starò attento...sono già fornito di datasheet......ehm....per per la bread board...sono sfornito....sul data sheet posso trovare qualcosa che mi venda in aiuto?