Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:Come rendere true bypass il wah dunlop cry baby 535?

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Robbensix
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Robbensix » 12/10/2008, 11:59

Beh una cosa è sicura: se non mi date delle dritte voi il wah rimarrà sempre così; non riesco neanche a pensare dove dovrei iniziare per modificarlo  dato che con il gc95 non c'entra proprio niente.
Io rimango in stand by....  :salu:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 12/10/2008, 14:06

se lo vuoi modificare io le driitte te le do ma a tuo rischio e pericolo cioè al 75%ti potresti ritrovare  con un wha rotto o altro(quanto sei bravo a saldare? quali attrezzi hai per saldare e dissaldare? serve un dpdt switch  e un paio di ponticelli da fare a parte saldature volanti )
te la senti?
Ultima modifica di Aaron il 12/10/2008, 14:09, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Robbensix
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Robbensix » 12/10/2008, 14:49

Beh  red_face onestamente tutti i lavori che ho fatto finora li ho eseguiti a fronte della descrizione degli stessi step by step sia pure in inglese. E' chiaro che se tu mi guidi passo passo non sbaglio. Riguardo al materiale per saldare ho un saldatore  normale da 25 watt (credo bastino) ed ho anche quello elettrico a pistola. Per dissaldare intendi la calza di rame?  Ho la siringa per aspirare, poi vediamo lo stagno.. mi pare non abbia altro .......ah si la lente. Posso sempre comprare quello che mi manca, pendo dalla tua tastiera....  :twi: Sono pronto a fare fotografie intime a qualsiasi parte del wah su tua richiesta. Sono sicuro che quello di Robben Ford  è modificato true bypass... figurati....
Però sommo Aaron, quella percentuale del 75% mi mette i brividi :surpr:  alludi al fatto che la modifica riesce solo nel 25% dei casi  oppure che, considerato che non sono proprio un genio delle modifiche, ho la possibilità di fare danno nel 75% dei casi?
Ciao e aspetto di leggerTi  :Gra_1:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 13/10/2008, 0:39

ciao
1 non sono un sommo ma uno che come te si diletta quindi evita paroloni please

2 la seconda non conoscendo la tua esperienza non vorrei che tu facessi danno se confermi per domani ti do gli step  ps da martedi sono fuori per 2  settimane quindi......
Ultima modifica di Aaron il 13/10/2008, 2:03, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Robbensix
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Robbensix » 13/10/2008, 8:06

Ok, se ti va dammi gli step, Grazie. Riguardo al "sommo" alludevo al fatto  che accanto al tuo nick vi è una tal concentrazione di stelle che neanche un generale di corpo d'armata se le sogna, quindi non pensavo di aver urtato la tua sensibilità!
Mi scuso  :pardon1: e attendo.  :Gra_1:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 13/10/2008, 11:57

ook no problem!

in linea di massima dovresti ragionare così:
prendi la scheda
dissalda i 2 jack e sostituiscili con altri tipo quelki dei wha vox (1 mono e 1 stereo )

sulla scheda adesso ti ritrovi con 6  fori  per jack
noi ne dobbiamo utilizza resolo 5 (3 nel jack di in e 2 nel jack out) i fori da usare sono semplicemente quelli  che si affaccano ai componenti dal lato input e quelli che si affacciano ai fili dal lato output

dalla parte dell' input salda 3 fili 2 neri corti e uno colorato lungo
i due neri vanno collegati al jack stereo uno alla massa(il foro esterno con il pin  esterno del jack  ) ed un altro (dal foro al centro al pin + corto del jack  ) mentre il  rimanente (il  pin + lungo ) sarà  il tuo in effeto

adessso al pin rimantne del jack stereo collegi un ' altro filo colorato (questo è l'in )

ora passi alla parte dove era alloggiato il jack di uscita e colleghi 2 fili uno nero che colleghi alla massa (foro + esterno al la massa del jack )  e l'altro colorato che  colleghi al foro + interno che diventa l'out effetto

a questo punto colleghi al jack nel pin rimanente  un altro filo che sarà il tuo out

ora sostituisci lo switch con un dpdt  e salda tra loro  i 2 fili che ti ritrovi sul vecchio switch

adesso ti ritrovi con 4 fili

in ---in effetto -----out----out effetto

a questo punto colleghi cosi

http://www.generalguitargadgets.com/dia ... _lo_tb.gif

il filo blu è l'out effetto
e quello verde è l'in effetto

chiudi e dovrebbe funzionare

buon lavoro
Ultima modifica di Aaron il 13/10/2008, 12:01, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Robbensix
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Robbensix » 13/10/2008, 14:36

Grazie Mille. Devo confessarti che questo è un trattato di elettronica per me e prima di inizare a lavorarci lo voglio metabolizzare per bene cercando di capire perchè si fanno i collegamenti. Questo per me è essenziale per comprendere eventuali errori  che potrei commettere. In linea di massima ci siamo; ora devo procurarmi i jack tipo vox wax  (dove?) mentre non dovrebbero esserci problemi perlo switch dpdt anche se volevo chiederti se tale switch funge anche da interrutore per i due led verde e rosso di attivazione effetto e di boost.
:yrock:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 13/10/2008, 14:54

ciao no  non attivano i led
in questo caso il led rosos rimarra sempre acceso
al limite prendi un 3dpt  e fai il collegamento per i led  ai pin esterni colleghi i led e al centrale colleghi la massa penso
il problema e che se io lo avessi daventi in mezzoretta si dovrebbe risolvere tutto ma purtroppo non conosco il pedale e sto andando per linee di massima
www.myspace.com/myricae

Robbensix
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Robbensix » 13/10/2008, 15:13

Ti ringrazio comunque e volevo chiederti se i Jacks per Vox sono quelli switchcraft o da pannello  tipo quello seguente:
Allegati
wah3.jpg

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 13/10/2008, 20:11

:yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
www.myspace.com/myricae

Robbensix
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Robbensix » 13/10/2008, 21:19

Certo che questi tuoi consigli mi spronano anche a studiarmi quella basetta che è attaccata allo switch attuale  per capire come potrebbe essere connessa al sistema.
:yrock:

Robbensix
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Robbensix » 23/10/2008, 17:21

Ciao Aaron  mi sa che mi arrendo e prendo per buono uno dei tuoi consigli e che suona pressapoco così "prima di far danno lascialo com'è!". Beh mi sono convento che dopo tutto non suona male  e non  succhia molto..... Prima di romperlo.... meglio che  venga lasciato così.
GRazie ancora per la disponibilità e la competenza. :yrock:

Rispondi