nashtir ha scritto:
Caspita,quello di tubetown se gli amperaggi vanno bene sarebbe perfetto! Kruka tu alimenteresti in 6,3v AC o faresti la rettifica per alimentare le valvole in continua?sullo schema del supercharger è rettificato..
se il secondario è dai 6,3 volts li lascerei in AC per diversi motivi:
- per rettificare occorrono altri componenti e se devi mettere tutto in pedale magar non hai spazio
- se rettifichi in teoria a vuoto dovresti avere 6,3*1,4=8.82 che devi portare a 6,3 max, in pratica bisognerebbe fare (6,3- [volts caduti sui diodi in base alla corrente])*1.4
quando avevo fatto l'ampli rettificando i 6,3 mi ero ritrovato con a vuoto 6.8V, una valvola collegata 6,3, 2 valvole collegate appena 6V che siamo al limite minimo.
se il trasfo spara meno di 6,3ac vai sotto. Con un secondario da 6,3 usare un regolatore è impossibile(ci vogliono 2 o 3 volts in più di quelli che deve regolare)
quidi io lascerei in ac magari collega il secondario a terra con 2 res da 100 ohm
oppure prova coni un trimmer per ridurre il rumore come fa ENGL o la H&K su molti ampli. (spero che hai capito a cosa mi riferisco)
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr