Ho controllato un po' di cose, chiedo conferma a qualcuno un po' più esperto di valvole di me.
Le valvole sono alimentate dai pin 4 e 5 a circa 13 v AC, so che sono un po' troppi ma per fare qualche prova di qualche minuto penso possano andare bene.
In uscita dal secondo trasformatore, dove entrano 12 v, ne ho 166 che raddrizzati diventano 220 misurati ai capi del condensatore di filtro. Forse un po' pochi...
Il pin 9 delle valvole è scollegato. Il ronzio è abbastanza forte, penso siano i 50 hz, ci assomiglia molto.
Probabilmente però è dovuto al fatto che è ancora tutto aperto, le valvole sono survoltate e senza le resistenze da 100 ohm.
In uscita succede questo:
- se non collego la massa al circuito ma solo il polo caldo dei jack esce un suono pulito ma a volume basso.
- se collego anche la massa dei jack alla pista di massa (quella in basso nel layout) rimane solo il ronzio e la chitarra si ammutolisce.
In entrambi i casi pero' nessuna distorsione.
Nei datasheet delle valvole la visuale è sempre da sotto?
Per intenderci, il pin 9 è quello in basso a destra guardando la valvola da sotto? se è così allora sono montate giuste.

a chiunque voglia partecipare.