Ho aperto questo topic (spero che i moderatori non mi gambizzino subito

Dunque, ovviamente layout e schemi li ho presi sullo SLOClone forum ed oggi o al massimo domani mi dovrebbe arrivare lo chassis, preso dal buon Stefano di BrownSuond, già verniciato e serigrafato ma per una 50, quindi insieme ai buchi per i trafo farò quelli per le due finali in più.
Le pcb le ho prese da smash dello SLOClone, perchè ancora non sono in grado di farmele da solo e dovrebbero arrivarmi nel giro di una decina di giorni.
Intanto passiamo alle domande sui dibbi che ho ora:
1) I trafo....ho trovato qualcosa ma non ho le idee molto chiare; innanzitutto le specifiche tecniche esatte di quelli originali mi farebbero molto comodo nella ricerca.
Ho visto che su tubes.it hanno gli Hammond a prezzi che mi sembrano buoni, ma un utente dello SLOClone me li ha sconsigliati, perchè non avrebbero avuto una resa ottima su una SLO; ho visto inoltre che molti se le fanno fare su richiesta, per esempio da Delbini o anche da Novarria Elettronica....INSOMMA MI DATE UN CONSIGLIO??? (è ovvio che vorrei contenere un po' le spese essendo uno studente squattrinato...quindi niente Mercury!)
2) Le valvole: ho scoperto che le SLO originali montano le Sovtek (1x12AX7LPS, 4x12AX7LP e 4x5881) il che non mi dispiace, ma se volessi montare 5x12AX7WC e 4x6L6WXT+ sempre Sovtek sarebbe cosa buona e giusta?
Per ora è tutto, ogni volta che faccio progressi aggiornerò il topic anche con qualche immagine.