SLO PCB - Da PDF a Gerber
SLO PCB - Da PDF a Gerber
Ciao,volevo fare produrre,visto che non costa molto,le PCB per la SLO,con la borad di alimentazione come l'originale.
Problema: ho solo i pdf presi da SloClone,come tutti, credo.Ma per produrre le PCB ci vogliono dei files Gerber ed Excellion.
Soluzione: http://swannman.wordpress.com/projects/pdf2gerb/
Adesso io non conosco bene Adobe,ed ancora non ho letto bene l'articolo,pero' è possibile.
Questa è la PCB di pre,che ho modificato con PS per renderla come l'attuale 1.8 di SloClone, e salvata in formato PDF:
http://www.2shared.com/file/4305635/312 ... ion-1.html
Problema: ho solo i pdf presi da SloClone,come tutti, credo.Ma per produrre le PCB ci vogliono dei files Gerber ed Excellion.
Soluzione: http://swannman.wordpress.com/projects/pdf2gerb/
Adesso io non conosco bene Adobe,ed ancora non ho letto bene l'articolo,pero' è possibile.
Questa è la PCB di pre,che ho modificato con PS per renderla come l'attuale 1.8 di SloClone, e salvata in formato PDF:
http://www.2shared.com/file/4305635/312 ... ion-1.html
Re:SLO PCB - Da PDF a Gerber
Ciao Gluca,
io ho utilizzato il press'n'peel con la stampante laser. Viene un lavoro fatto bene e non costa un'esagerazione.
Quanto ti hanno chiesto per fare quelle pcb?
..qualcuno sa perchè smash ha deciso di cambiare l'alimentazione?
io ho utilizzato il press'n'peel con la stampante laser. Viene un lavoro fatto bene e non costa un'esagerazione.
Quanto ti hanno chiesto per fare quelle pcb?
..qualcuno sa perchè smash ha deciso di cambiare l'alimentazione?

Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
Non lo so,ne ho parlato con lui in privato,ma sembra che non le farà come l'originale.robi ha scritto: ..qualcuno sa perchè smash ha deciso di cambiare l'alimentazione?![]()
Io credo che sia per una questione di facilità di vendita.E' piu' facile trovare i cap radiali di quel valore?
SloClone è un bellissimo forum,ma stà cosa del vendere le PCB mi stà un po' sulle balle.Hanno un costo minimo e sicuramente fà comodo a tanti.
Pero' non rilasciare i file per stamparle è un po' lucrarci sopra.Se riesco ad estrapolarli li postero' subito dappertutto

Di ditte che fanno prototipi di PCB per il DIY ce ne sono diverse,e non costano una esagerazione se devi fare un ampli che comunque ha un costo.
Ne parlai anche io con lui, e non aveva intenzione di farle come l'originale. Anche la pcb di pre in fondo è double layer e non come l'originale. I pro sono che i radiali di solito costano meno.
Tieni però presente che smash ne ha fatti fare una valanga ed ha anticipato molti soldi. È normale non ti dia i file sorgente per farli, e non è corretto renderli pubblici (non quelli della sua pcb quantomeno).
Inoltre come ti ho già detto in privato, ti conviene prenderti la press'n'peel, il cloruro ferrico, delle basette vergini e farti le pcb tu. Col prezzo della coppia che fai, te ne fai 20.
Tieni però presente che smash ne ha fatti fare una valanga ed ha anticipato molti soldi. È normale non ti dia i file sorgente per farli, e non è corretto renderli pubblici (non quelli della sua pcb quantomeno).
Inoltre come ti ho già detto in privato, ti conviene prenderti la press'n'peel, il cloruro ferrico, delle basette vergini e farti le pcb tu. Col prezzo della coppia che fai, te ne fai 20.

me ne linky qualcuna please?Gluca ha scritto:
Di ditte che fanno prototipi di PCB per il DIY ce ne sono diverse,e non costano una esagerazione se devi fare un ampli che comunque ha un costo.
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
Alla fine se Smash se le faceva fare di diversi tipi le avrebbe vendute meglio.
Da quel che ho capito vanno a quantità,anche di tipi diversi il prezzo rimane invariato.
Da quel che ho capito vanno a quantità,anche di tipi diversi il prezzo rimane invariato.
Da cosa ho intravisto fra le righe dei suoi discorsi all'epoca, Smash ha puntato sulla diversificazione dal progetto originale per evitare problemi legali.
È un sito di cloners ma senza fare copie esatte al millimetro (cosa poco sensata, ma tant'è).
È un sito di cloners ma senza fare copie esatte al millimetro (cosa poco sensata, ma tant'è).
Ho provato a fare una simulazione di spesa dai siti che hai postato, con quello che ci spendi per una PCB da smash ne compri tre o quattro (ALIM + PRE + SPEDIZIONE = 20€).
In effetti se ci vuoi guadagnare (sempre che ti riescano bene alla prima od alla seconda) ti conviene il PNP.

In effetti se ci vuoi guadagnare (sempre che ti riescano bene alla prima od alla seconda) ti conviene il PNP.

Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.