batteria in stratocaster
Re:batteria in stratocaster
A questo punto usando il sistema di Mick e facendo arrivare il cavo stereo in un box puoi usufruire direttamente di un alimentatore e dimenticarti della pila.
Let\'s try it....
- guitarman89
- Diyer Eroe
avevo pensato anche al sistema dell'alimentatore però sono un pò restio a fare entrare dell'alimentazione proveniente, in qualche modo dalla rete, all'interno della chitarra. Rimane purtroppo ancora il problema del cavo stereo che sarebbe una spesa in più e un fastidio in caso di rottura. Appena finisco la session di esami mi metto al lavoro e realizzo tutto!
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
- guitarman89
- Diyer Eroe
allora l'altro ieri ho fatto su mille fori il preamp a operazionali (io ci ho messo un tl081) che si trova sul sito di paul marossy. Ha un bel suono e così ho deciso di metterlo dentro la strato. Oggi pomeriggio se trovo un dpdt per casa lo monto e via! Non vedo l'ora!!

Forse dico una cosa un po in controcorrente rispetto alla norma, secondo me se ci sono problemi di spazio andrebbe bene anche una mezzaministilo a 12V, si trovano al supermercato e sono quelle per i telecomandi dei cancelli automatici, basta adattare il preamplificatore per funzionare a 12 V (e probabilmente non serve fare niente).
- guitarman89
- Diyer Eroe
di norma nn serve fare nnt per l'adattamento (per alcuni serve invece) però le 9V le trovo a 1 euro nel negozio vicino casa mia quindi mi conviene in termini economici. Comunque sono riuscito a far entrare tutto. Appena ho tempo saldo il tutto che ho trovato un paio di dpdt quindi ora c'è tutto ma manca solo il tempo!
era più che altro per diminuire l'ingombro, se ci sta già quella da 9V sei a posto
- guitarman89
- Diyer Eroe
in effetti era quello il problema di base, o più che altro la metodologia di cambio della batteria che però ora ho superato! speriamo entro venerdì di fare tutto così me la porto alle prove con le modifiche! Qualcuno sa come realizzare il coil splitting (non so sia corretto il nome però intendo selezionare solo una delle bobine dell'humbucker per farlo suonare come un single coil) per un lil killer della gfs?
Dipende se ha 4 o 5 conduttori, e in mezzo al mucchio comprendo anche la massa, ovvero ha 3 o 4 fili colorati?
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
- guitarman89
- Diyer Eroe
poi ho ricontrollato il foglietto dell'istruzioni, e ho capito come va fatto. Però ho cambiato idea e per ora rimane com'è.