Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema Peavey Classic30

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
jfetbass
Neutrino
Neutrino

Problema Peavey Classic30

Messaggio da jfetbass » 12/01/2009, 22:11

Salve a tutti, l'ampli in oggetto generava alcune scariche "random" specialmente se veniva urtato il mobile.
Ho smontatto tutto (si deve completamente disassemblare ogni cosa x arrivare al pcb) ed ho trovato alcuni pin di alcune valvole che erano parzialmente dissaldati. Ho ripristinato tutte le saldature, ho rimontato tutto ed effettivamente il problema e' sparito ed ora è anche "insensibile" ai piccoli urti.
Mi ritrovo però con ronzio 50hz (hum) sull'altoparlante che non capisco da dove viene.
Ho bypassato lo stadio preamp entrando direttamente dalla presa jack RETURN FX, ma il rumore non cambia.
Sembrerebbe un problema legato a qualche loop di massa, ma non ho effettuato nessuna modifica ai cablaggi.
Sullo schema ho notato che ci sono 3 masse/terra disaccoppiate da res. da 47ohm.
Questa cosa però non mi torna, in quanto poi le prese jack non sono isolate dal telaio e quindi portano allo stesso potenziale i 3 punti.
Misurando infatti sul pcb le res. da 47ohm, trovo invece un corto.

Avete qualche idea?
Saluti a tutti, Giuseppe.

Rispondi