Re:Sviluppiamo un Preamp valvolare su DIYItalia?
ok grazie..appena mi libero dagli esami ci faccio un pensierino..
190€ è un bella cifretta
, quello che non ho capito è se il tutto è dato come kit oppure già montato (in questo caso il divertimento dov'è?
)

Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.
Beh puoi sempre provare a chiedere a qualche negozio se ti regala i componenti per la sperimentazione!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Beh il passamontagna ce l'ho magari me la potrei tentareluix ha scritto: Beh puoi sempre provare a chiedere a qualche negozio se ti regala i componenti per la sperimentazione!

Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.
Come kit penso ti convenga prendere le pcb da qualcuno e ordinare i componenti della lista a meno che non ci venga fatto un consistente sconto sui componenti...
Scusa l'insistenza ma non ho ancora capito un paio di cose
Il pedale in questione è il famoso preamp DIYItalia? La lista che hai postato sei in grado di fornirla direttamente come kit o è solo la lista della componentistica che hai adoperato per fare il pedale al tuo amico? 

E' la componentistica che ho adoperato io ma la maggior parte dei costi sono trasformatori valvole scatola e condensatori quindi la spesa è simile, ho solo fatto un esempio...
Grazie per il chiarimento, pensavo che foste arrivati alla conclusione del progetto, aspetterò con ansia.

La conclusione credo sarà simile a meno che non si trovi qualche fornitore di componenti a prezzi da grossista!
Luix, lo penso anche io... Pero' spero che almeno con una discreta quantita' di materiale (es. almeno 15 pezzi di tutto) si riescano ad ottenere sconti sul tutto...
A Delbini se ordiniamo 15 trafi ci fa un supersconto, e spero anche sugli chassis e sui componenti!
Gli unici a cui non frega una mazza di quanti pezzi noi facciamo sono gli spedizionieri...Anzi, piu' spedisci piu' paghi

Comunque calcolando anche gli sconti con 150€ c'e' compreso anche il montaggio, se lo si vende in kit la spesa e' molto minore...E comunque 150€ per un preamp valvolare doppia modalita' sono veramente una bazzecola... Ovviamente non hai il "marchio", ma se funge bene...
A Delbini se ordiniamo 15 trafi ci fa un supersconto, e spero anche sugli chassis e sui componenti!

Gli unici a cui non frega una mazza di quanti pezzi noi facciamo sono gli spedizionieri...Anzi, piu' spedisci piu' paghi

Comunque calcolando anche gli sconti con 150€ c'e' compreso anche il montaggio, se lo si vende in kit la spesa e' molto minore...E comunque 150€ per un preamp valvolare doppia modalita' sono veramente una bazzecola... Ovviamente non hai il "marchio", ma se funge bene...

Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Credo che sia arrivato il momento di vedere chi realmente è interessato all'acquisto del pedaleHades ha scritto: Luix, lo penso anche io... Pero' spero che almeno con una discreta quantita' di materiale (es. almeno 15 pezzi di tutto) si riescano ad ottenere sconti sul tutto...
Comunque calcolando anche gli sconti con 150 c'e' compreso anche il montaggio, se lo si vende in kit la spesa e' molto minore...E comunque 150 per un preamp valvolare doppia modalita' sono veramente una bazzecola... Ovviamente non hai il "marchio", ma se funge bene...

Io l'avevo comfermato un bel po' di tempo fa, come Zanna e robi...
Comunque con l'occasione dell'ExpoFiera dell'elettronica di Modena, e facendo da "cavia", vedo di fare incetta di componenti e soprattutto di ZOCCOLI da stampato, di cui sono veramente a secco (anche perche' senza non si fa nulla!!!)
!
Stiamo ancora aspettando un volenteroso che ci confermi che fa' la PCB, io la farei volentieri ma come ho detto in un'altro post... Sono una frana coi layout!
Comunque con l'occasione dell'ExpoFiera dell'elettronica di Modena, e facendo da "cavia", vedo di fare incetta di componenti e soprattutto di ZOCCOLI da stampato, di cui sono veramente a secco (anche perche' senza non si fa nulla!!!)

Stiamo ancora aspettando un volenteroso che ci confermi che fa' la PCB, io la farei volentieri ma come ho detto in un'altro post... Sono una frana coi layout!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Io ve l'ho detto veri post fa che ne ho già fatta una bozza, ma sto aspettando le dimensioni della parte di alimentazione!
Non s'è ancora capito come e con cosa alimentiamo, come filtriamo, quale sarà la scatola (e di conseguenza quanto può essere grande la pcb) e come saranno posizionati i componenti
Non s'è ancora capito come e con cosa alimentiamo, come filtriamo, quale sarà la scatola (e di conseguenza quanto può essere grande la pcb) e come saranno posizionati i componenti

Ultima modifica di Anonymous il 15/01/2009, 12:47, modificato 1 volta in totale.
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
Se si arriva ad una lista definitiva (quella di Luix?) potrei chiedere a tubes.it quanto ci farebbe di sconto per un ordine così corposo. 
Bisogna valutare che se ognuno si occupa di una parte si perde ogni guadagno nel dover spedire tutto a tutti, tuttavvia se uno solo si occupa di tutto gli parte una bella 2000€ in una botta sola e non è per niente simpatico
.
Cosa proponete

Bisogna valutare che se ognuno si occupa di una parte si perde ogni guadagno nel dover spedire tutto a tutti, tuttavvia se uno solo si occupa di tutto gli parte una bella 2000€ in una botta sola e non è per niente simpatico

Cosa proponete

Dear Mr. Mezzano,
thank you for your enquiry. We offer you as follows:
Trafo EI54/ 18.8/ 2St.
encapsulated “KK” – VM530
prim.: 230V
sec.: 280/ 12.6V – 16VA/ T70/ B
according to VDE0570/ EN61558
Price for 10 pieces in one lot 13,00 €/ pcs
terms of delivery: ex works, ex package
lead time: 1 week after amound received
terms of payment: first order prepayment
Mit freundlichen Grüßen / Kind regards
Melanie Meve
Assistentin der Vertriebsleitung
Assistant Management Sales Department
MARSCHNER GmbH & Co.
Siemensstr. 11
D-78564 Wehingen
Phone: +49 (0)7426 609-45
Fax: +49 (0)7426 609-23
melanie.meve@marschner-trafo.de
www.marschner-trafo.de
Von: Roberto Mezzano
Gesendet: Dienstag, 6. Januar 2009 00:19
An: info@marschner-trafo.de
Betreff: info about custom trafo 15VA
Hi,
I'm Roberto Mezzano, an Italian engineer.
I've proposed in a DIY forum to realize a custom built audio preamp, and I need a proposal for a little production of them (by now just 5-10 pieces).
I need them pcb mounted, small, and:
Primary: 230V 50Hz
Secondary: 280V 30mA + 12,6V 400mA
Best Regards
Roberto Mezzano
thank you for your enquiry. We offer you as follows:
Trafo EI54/ 18.8/ 2St.
encapsulated “KK” – VM530
prim.: 230V
sec.: 280/ 12.6V – 16VA/ T70/ B
according to VDE0570/ EN61558
Price for 10 pieces in one lot 13,00 €/ pcs
terms of delivery: ex works, ex package
lead time: 1 week after amound received
terms of payment: first order prepayment
Mit freundlichen Grüßen / Kind regards
Melanie Meve
Assistentin der Vertriebsleitung
Assistant Management Sales Department
MARSCHNER GmbH & Co.
Siemensstr. 11
D-78564 Wehingen
Phone: +49 (0)7426 609-45
Fax: +49 (0)7426 609-23
melanie.meve@marschner-trafo.de
www.marschner-trafo.de
Von: Roberto Mezzano
Gesendet: Dienstag, 6. Januar 2009 00:19
An: info@marschner-trafo.de
Betreff: info about custom trafo 15VA
Hi,
I'm Roberto Mezzano, an Italian engineer.
I've proposed in a DIY forum to realize a custom built audio preamp, and I need a proposal for a little production of them (by now just 5-10 pieces).
I need them pcb mounted, small, and:
Primary: 230V 50Hz
Secondary: 280V 30mA + 12,6V 400mA
Best Regards
Roberto Mezzano
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.