Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:Sviluppiamo un Preamp valvolare su DIYItalia?

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da mg66 » 18/01/2009, 9:08

robi ha scritto: mg66, quale compenso? qui tutti i partecipanti mettono il proprio tempo per il progetto. nessun compenso.
luix ha scritto:Ehehe! E' già iniziata la sagra dello scrocco
Io non sono in grado  :'( (per adesso) di contribuire a livello progettuale, per cui l'unico sostegno che posso dare è quello finanziario (entro certi limiti obviously  :seetest:), del resto, dare qualche soldino a chi si prende la briga di ordinare, impacchettare e spedire decine di migliaia :ohhh: di kit, prendendosi gli insulti da chi non l'ha ancora ricevuto :hun1:, non mi sembra una cosa tanto scandalosa, se poi questa anima pia  :cool1: decide che ogni utile debba essere devoluto al forum tanto di cappello. :pardon1:

:beer:

:ciao:
Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 18/01/2009, 14:49

Ben venga un compenso a voi che lo state progettando!

Ma dare la possibilità a tutti di fare questo kit e venderlo a proprio piacimento mi sembra una pessima idea, alla fine andrà a finire su ebay...

Le parte di spese del sito che mi toccano le pago di tasca mia con o senza questo progetto...

Comunque tornando al progetto, se vi serve qualche info di carattere tecnico sono qui, appena mi arriva vi do le misure dello chassis della electro harmonix.....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da El.guerrero » 18/01/2009, 15:17

ciao ragazzi avevo una domanda
volevo sapere se si possono anche ordinare parti di kit tipo a me interesserebbe tutto tranne i componenti come resistenze e condensatori.
Insomma la userei come base per sviluppare e provare configurazioni a mio piacimento montando i socket.

Che ne dite si puo' fare oppure nulla?
ciao e grazie
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da mg66 » 18/01/2009, 20:00

luix ha scritto: Ben venga un compenso a voi che lo state progettando!
Ma dare la possibilità a tutti di fare questo kit e venderlo a proprio piacimento mi sembra una pessima idea, alla fine andrà a finire su ebay...
Le parte di spese del sito che mi toccano le pago di tasca mia con o senza questo progetto...
Comunque tornando al progetto, se vi serve qualche info di carattere tecnico sono qui, appena mi arriva vi do le misure dello chassis della electro harmonix.....
In realtà io volevo montarlo solo per uso personale :Chit:. Quanto ad ebay, considerando che il prezzo sarà più o meno quello del v-twin o del tube factor, ho dei dubbi che lo si riesca a vendere se prima non viene recensito positivamente da qualcuno, ma spero di essere contraddetto :rockon:
Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 18/01/2009, 21:28

Hades,
grande per il salto in fiera e per il materiale mancante. Di pcbbisti non c'è traccia. Inizieremo così, poi qualcuno uscirà fuori, o mi ci metto e imparo.

Luix,
le misure le avevo già trovate e scritte qui: http://www.diyitalia.eu/forum/index.php ... l#msg41574
Lo chassis dell'hot tube è 27x16x12 cm.
Se i trasformatori li spediamo unicamente a te (pagando in anticipo i soldi di pcb, trafo e spedizione), e la pcb non la rendiamo pubblica, sarà DIY a mettere su ebay questo progetto. Ed oltre a pagare il sito potrete mettere da parte qualcosina per ingrandirlo o migliorarlo.
Se poi qualcunaltro vuole guadagnarci qualcosa dal mio lavoro, benvenga! Non vedo davvero il problema.
Avresti voglia di fare la pcb senza pubblicarla?

mg66,
se i trasformatori sono 10, i kit sono 10. Fidati che ci vuole meno a imbustare 10 trafo che a tirar giù rendering, progetto, o realizzazione demo. Come dicevo, chi collabora attivamente al progetto (mario, andrea ed io, per il momento) fornisce questa donazione al sito. Se ritieni di dover dare dei soldi a qualcuno, girali direttamente al DIY Italia.
Sul prezzo del pedale, ho già scritto che saremo MOLTO SOTTO alla concorrenza.

el.guerrero,
faciliti ancora di più la spedizione a chi dovrà effettuarla, perchè no?
Credo che sarà un'opzione che sceglieranno in molti.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da mg66 » 18/01/2009, 21:54

robi ha scritto: [mg66,
se i trasformatori sono 10, i kit sono 10. Fidati che ci vuole meno a imbustare 10 trafo che a tirar giù rendering, progetto, o realizzazione demo. Come dicevo, chi collabora attivamente al progetto (mario, andrea ed io, per il momento) fornisce questa donazione al sito. Se ritieni di dover dare dei soldi a qualcuno, girali direttamente al DIY Italia. Sul prezzo del pedale, ho già scritto che saremo MOLTO SOTTO alla concorrenza.
Ciao ROBY :yrock:, in effetti non avevo valutato tutto il lavoro che c'è alla base, per cui la donazione resta in effetti l'unico modo di premiare tutti i vostri sforzi :coppa: . Quanto al prezzo più basso è meglio è. Se qualcuno facesse delle demo da mettere su youtube si potrebbero mettere i collegamenti insieme alla descrizione dell'oggetto su Ebay tanto da far capire alla gente a cosa si trova di fronte.

:ciao:

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 18/01/2009, 22:02

Ragazzi io non so come ripetervelo :face_green: la pcb ho già iniziato a farla e sto parlando via mp con hades per fare una prima prova!
La prima sarà fatta tanto per vedere come viene cioè senza trasf pcb mounted, visto che non so le dimensioni! Appena mi manda il passo dei cond gli spedisco l'img  :numb1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 18/01/2009, 22:18

mg66,
ottima idea i sample su youtube, anche per Hades ed i primi sample.

Paolo,
avevo letto della pcb, ma non sapevo fossi in contatto con Andrea e foste ad uno stato avanzato di lavori.
Molto bene!

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 18/01/2009, 22:22

Ho visto questo pedale nell'altro thread, potrebbe essere una buona alternativa per la realizzazione:
http://www.diyitalia.eu/forum/index.php ... l#msg42064

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Zanna » 18/01/2009, 22:37

Metto il link giusto perché quello prima non funziona.

http://www.diyitalia.eu/index.php?optio ... 4#msg42064

Molto bella come realizzazione.

Il mio dubbio è: trattandosi di preamp, quindi di canale pulito più canale distorto, immagino che vada inserito direttamente dentro un finale.
Gli effetti di ambiente e modulazione andrebbero tra pre e finale, solamente che così facendo ci si ritrova, per esempio, a un chorus che entra dritto dritto dentro un finale.
Non so quanto sia corretta questa cosa.
Inoltre sarebbe inutilizzabile come distorsore con un ampli intero visto che comunque avrebbe sempre il suo canale pulito dentro ad un altro pulito, stravolgendo magari le caratteristiche di un bel canale pulito di un twin.

Cosa ne pensate a proposito? Non so quanto funzioni bene mandare un pedalino dentro un finale (impedenze, ecc.)
Magari mettere uno switch che bypassa la configurazione pulita del pedale in modo tale che il pulsantone a piede funzioni come on/by-pass tipo un effetto normale...

Non so, dite voi...    :hummm_1:

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 18/01/2009, 23:33

per entrare in un ampli l'eq passiva in flat è bassi=0 ; medi=10 ;  alti=0. Poi un taglio moderato non fa male, pensiamo agli eq mesa.
Un pedale in un finale non lavora male, è come averlo nel return della testata con un send level a -10db.

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 19/01/2009, 0:14

Visto che mi avete chiamato in causa...  :face_green:
Io se volete dei box su misura ve li faccio volentieri, però considerate che non sono in alluminio ma in ferro ( ho usato lamiere da 2mm ) quindi peserà un po' di più. Se interessa lo peso e vi dico. Per il resto come idea non è male se volete farlo col pulsante davanti tipo pedale, io pensavo lo volevate fare tipo rack.

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 19/01/2009, 6:41

In effetti Paolo sta sviluppando la pcb, per ora sara' un abbozzo che mi mandera' in PM, poi io o Paolo la giriamo agli altri COLLABORATORI (robi, mario, luix, zanna, e altri di cui mi sono eventualmente dimenticato).
Cerchiamo di tenere la pcb in PM se possibile, questo scoraggera' eventuali cloners "pataccari" che se non hanno la pcb pronta non fanno nulla (ne faccio parte anche io!  :har1:).

Zanna, una volta sviluppato il preamp nulla ti vieta di usarlo come distorsore, bypassando lo switch sul clean e creando il true bypass, tutto si puo'. Appena abbiamo un prototipo soddisfacente iniziano le modifiche!

Appena Paolo ha finito la pcb la incido e ci saldo i componenti, la scorsa settimana non sono riuscito a fare nulla purtroppo, questa settimana conto di finire almeno il montaggio!
Per i sample ho paura che si vada al prossimo week-end o addirittura alla prossima settimana...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

mario.ferroni
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da mario.ferroni » 19/01/2009, 22:18

Vai hades...e vai Paolo cosi vi voglio energici :punk1:
Ho una voglia paurosa di sentire un sample...

tgambini
Neutrino
Neutrino

Messaggio da tgambini » 20/01/2009, 14:36

Ciao a tutti, mi intrometto ora nel tread e vorrei chiedere se posso dare un'occhiata alla pcb perchè ne sto realizzando una per lo stesso pre ma a rack e dotato di controllo di toni. Se posso essere utile in qualcosa ditemelo, posso sporgervi il tentativo che ho fatto io.

Rispondi