Altro progetto completo: FAT BOOST
Re: Altro progetto completo: FAT BOOST
Si mick non chiedevo a te.....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
we fate capire anche me cos'ha che non va quel diodo? 
cioè dovrebbe servire a non far scaricare la corrente a massa?

cioè dovrebbe servire a non far scaricare la corrente a massa?
Spetta la domanda è per nashtir, nel contempo prova a ragionare e trai qualche conclusione...
Protegge da un'inversione di polarità?? red_face 

Esatto quindi lo puoi anche saldare sullo spinotto di alimentazione oppure omettere.
Ottimo!
tutto chiaro, ho già fatto la pcb, stasera la foro e domani dovrei riuscire a concluderlo..tanto sono poche parti..riguardo ai pot, i 100K posso usarli entrambi lineari?

Quello di uscita logaritmico ma per provare anche lineare va bene...
Facci sapere che attendo il progetto in galleria, è ora che si comincia a collaborare
Facci sapere che attendo il progetto in galleria, è ora che si comincia a collaborare
...giustoluix ha scritto: è ora che si comincia a collaborare

:lol:

Allora:
1. prima di tutto stupidata mia, ho stampato la pcb speculare, ma no problem
2. Al negozio non avevano nessun 3,3uF ho dovuto usare tre ceramici da 1uF tutti in parallelo con in parallelo uno da 220n
3. Non ho usato il 3pdt, ho semplicemente collegato gli In e out ai Jack.
4. Ho usato dei J201 al posto dei transistor consigliati.
Risultato:
1. I pot funzionano al contrario, aprono al contrario, ma poco male, vado a invertirli.
2. C'è un sacco di ronza, non capisco se sia per la disposizione dei pot e del dc jack o perchè non ho ancora inscatolato, ho momentaneamente fatto un ponte di terra che collega il circuito dove c'è il + con la terra dei due jack.
Che dite?
--allego il layout di come ho cablato--non dovrei aver fatto stupidate..ci date un occhio?
1. prima di tutto stupidata mia, ho stampato la pcb speculare, ma no problem
2. Al negozio non avevano nessun 3,3uF ho dovuto usare tre ceramici da 1uF tutti in parallelo con in parallelo uno da 220n
3. Non ho usato il 3pdt, ho semplicemente collegato gli In e out ai Jack.
4. Ho usato dei J201 al posto dei transistor consigliati.
Risultato:
1. I pot funzionano al contrario, aprono al contrario, ma poco male, vado a invertirli.
2. C'è un sacco di ronza, non capisco se sia per la disposizione dei pot e del dc jack o perchè non ho ancora inscatolato, ho momentaneamente fatto un ponte di terra che collega il circuito dove c'è il + con la terra dei due jack.
Che dite?
--allego il layout di come ho cablato--non dovrei aver fatto stupidate..ci date un occhio?
Ultima modifica di nashtir il 01/09/2006, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Ronza sparita..
Rimane comunque il problema dei pot che lavorano al contrario, basta invertire i due terminali esterni?
Rimane comunque il problema dei pot che lavorano al contrario, basta invertire i due terminali esterni?
Si esatto... però metti anche un semplice swtch a levetta per sentire cosa fa al suono...
Ora vado a cablargli il 3pdt..sembra funzioni tutto ora..peccato per i potenziometri di plastica..mi fanno troppo schifo ma in negozio ho trovato solo quelli!
Ho girato i pot e testato cablandogli il 3pdt, funziona tutto, direi che il progetto è verificato e può essere messo in galleria! 

OK però fammi sapere le dimensioni del PCB...
Ho misurato ora, il rettangolino esterno alla pcb è 4cm X 3,4cm! fon3