silicon face musikding volume mod
silicon face musikding volume mod
ciao a tutti volevo far presente che se mettete il volume prima del circuito di questo pedale ottenete una distorsione molto piu sensibile al tocco
e poi chiedere consiglio in quanto ho meno volume in uscita con l'effetto acceso che bypassato... credo che il problema sia quello di ridurre una resistenza... potreste aiutarmi? GRAZIE !!!!

Re:silicon face musikding volume mod
anche io ho poco volume con il The Bender di Musikding...non so se dipende dai transistors fiacchi o dal pot logaritmico per cui inizi a sentire il pedale a ore 3....boh....
Una cosa: io ho una decina di OC 75 new old stock (gli originali) dovrei misurarli ma non ho voglia (anzi non lo so fare) insomma se hanno troppa corrente di fuga (leakage) [forse sto dicendo una caz*****]; qualcuno ha consigli oppure un link di un buon tutorial per poter verificare se i questi stupendo OC75 sono utilizzabili nel tonebender??
Trovato il terzetto perfetto gli altri li vendo.....chissà che non sia possibile ricavarne coppie per FF o singoli per RM etc.etc....
Pupina
Una cosa: io ho una decina di OC 75 new old stock (gli originali) dovrei misurarli ma non ho voglia (anzi non lo so fare) insomma se hanno troppa corrente di fuga (leakage) [forse sto dicendo una caz*****]; qualcuno ha consigli oppure un link di un buon tutorial per poter verificare se i questi stupendo OC75 sono utilizzabili nel tonebender??
Trovato il terzetto perfetto gli altri li vendo.....chissà che non sia possibile ricavarne coppie per FF o singoli per RM etc.etc....
Pupina
Re:silicon face musikding volume mod
CIAO guarda io ci ho lasciato i 222 che danno un suono abbastanza sinth che mi piace molto... sono impazzito davanti allo schema e poi mi sono accorto (aprendolo perchè era un po che era chiuso) che la res da 10k è pot! aprilo al massimo cosi dovrebbe andare, diciamo che cosi va in pari con il segnale originale... una domanda... tu come condensatore di uscita hai lasciato il cond a pacchetto da 10n o l'hai cambiato? io ho messo un wima rosso da 0.47