Re:EA tremolo ...quello in galleria.. ho dei problemi..
mm... mi spiegheresti perche la si dovrebbe abbassare? io avevo fatto un ragionamento ecco perche avevo detto di alzare, in pratica ho pensato che essendo con la resistenza di 4.7k la caduta di tensione di 1,23 volt circa, che poi sarebbe quella ai capi della resistenza essendo V = RI ho pensato che aumentando la resistenza aumentava la tensione ai suoi capi, e quindi la caduta di tensione, per cui la tensione tra collettore e massa sarebbe stata la tensione di alimentazione meno la tensione ai capi della resistenza.. mh...xke è sbagliato?
MA CHI BOI RAFFAAAA CHI BOOOOIIII????????? UUUUU LAAATTIIIIIIIIII UUUU LAAAATTIIIIIIIIIIIII
Si hai ragione, scusami ma sto un po rincojonito... cmq aumentando quella resistenza aumenti il gain quindi non ti conviene, ti conviene agire sulla rete di bias...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
quindi dovrei cambiare una delle resistenze in quel tipo di partitore di tensione no? quelle collegate alla base giusto? tipo aumentando quella tra base e massa?
MA CHI BOI RAFFAAAA CHI BOOOOIIII????????? UUUUU LAAATTIIIIIIIIII UUUU LAAAATTIIIIIIIIIIIII
Ok avrei abbassato la resistenza tra base e vcc con un alimentazione di quasi 11 ho messo una resistenza di 250k circa e mi da 4,90V sul collettore