Dove reperire molla del Bad Horsie?
Dove reperire molla del Bad Horsie?
Ave DIYers!
Ho il seguente problema: devo sostituire la molla del wah Morley, che è di un caro amico, perchè si è spezzata una delle due estremità, quindi il pedale non torna più sù.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, sa aiutarmi? Io ho cercato in rete e in vari negozi di ferramenta, ma niente da fare, questa molla proprio non si trova.
Mi è stato detto che me la devo avvolgere io con del filo armonico, possibile che sia l'unica soluzione?
Grazie...simbol
Ho il seguente problema: devo sostituire la molla del wah Morley, che è di un caro amico, perchè si è spezzata una delle due estremità, quindi il pedale non torna più sù.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, sa aiutarmi? Io ho cercato in rete e in vari negozi di ferramenta, ma niente da fare, questa molla proprio non si trova.
Mi è stato detto che me la devo avvolgere io con del filo armonico, possibile che sia l'unica soluzione?
Grazie...simbol
Don't worry, be happy!
- guitarman89
- Diyer Eroe
Re:Dove reperire molla del Bad Horsie?
magari ocme soluzione è un pò rozza però forse potrebbe fare al caso tuo... e se usassi la molla del pedale di uno sterzo di quelli ke si usano per giocare ai giochi di guida???
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Ci ho provato i oa utilizzare questa soluzione, ma la molla è troppo poco dura ed è come se non ci fosse...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
in una buona ferramenta che abbia parti per la meccanica... vai con la tua molla e chiedine una simile.... si trovano
perchè è una classica "molla a pressione"!
perchè è una classica "molla a pressione"!

- blacknight88
- Diyer Aiutante
la butto li magari è un'ipotesi irrealizzabile...e se usassi qualche tipo di elastico al posto della molla? nel caso in cui non si riuscisse a trovare la molla potrebbe essere una soluzione di ripiego...
ma la molla funziona a pressione o a estensione... le molle non sono tutte uguali:
- se deve estendersi e poi tornare alla forma originale: potresti provare l'elastico (anche se la vedo difficile)
- se deve comprimersi e poi tornare alla forma originale... devi pensare altre soluzioni.... in casa queste molle le trovi nei bastoni delle tendine, nei divani... ecc....
- se deve estendersi e poi tornare alla forma originale: potresti provare l'elastico (anche se la vedo difficile)
- se deve comprimersi e poi tornare alla forma originale... devi pensare altre soluzioni.... in casa queste molle le trovi nei bastoni delle tendine, nei divani... ecc....
che ne pensi di rivolgerti al distributore italiano...a me mandarono dei pezzi una volta...magari una molla te la regalano anche
http://www.morleypedals.com/italy.html
Pupina
http://www.morleypedals.com/italy.html
Pupina
- blacknight88
- Diyer Aiutante
sono d'accordo con te la mia era una soluzione "alla buona" nel caso non si riuscisse a trovare rimedio..raffy84 ha scritto: ma la molla funziona a pressione o a estensione... le molle non sono tutte uguali: