grazie dei complimenti!!!

stavo pensando a quello che può essere cambiato dalla prima volta che li ho costruiti ad adesso, ed effettivamente l'unica differenza sta nel modo in cui ho saldato i componenti:
in pratica ho indugiato di più col saldatore prima di aggiungere lo stagno - mentre prima erano 2 sec, adesso rimango 4 sec con la punta del saldatore che tocca reoforo e scheda, poi aggiungo lo stagno e resto lì ancora un 2-3 sec - totale circa 7 sec per saldatura
inoltre faccio
molta attenzione a non muovere il componente mentre lo stagno si solidifica, e dopo aspetto ancora un po' prima di muovere la scheda
altra cosa pulisco più spesso di prima la punta del saldatore da tutte le impurità che si formano
quindi molto probabilmente prima facevo tante saldature fredde, questa è la verità!
nota: per quanto riguarda i led ultrabright - sono pienamente d'accordo con te! ne ho montato uno bianco sul cs3 e da allora ho capito anch'io che sono una minchiata: ti accecano davvero!
il led che vedi non è blu ma viola (purple) e anche se effettivamente è bello luminoso non me l'hanno venduto come ultrabright.. spero che sia così! lo capirò solo dopo averlo montato nella scatola e aver provato il pedalino nelle condizioni di luce giuste
ciao!