Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

RAT sara morto? non si accende

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Glauco
Diyer
Diyer

RAT sara morto? non si accende

Messaggio da Glauco » 12/03/2009, 17:51

Salve come sempre hli altri combinano casini e io devo cercare di capire cosa fosse.
Premettendo che questo rat nemmeno si accende, mi è sorta l'idea che fosse il diodo 1n4001 a cauna della sbagliata polarizzazione.

Premettendo che gli ho cambiato per essere sicuro diodo, resistenza da 47 ohm e condensatore da 100uF, provo con l'alimentatore e nulla il pedale continua a non accendersi cosa potrebbe essere secondo voi?

vi ringrazio saluti

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re:RAT sara morto? non si accende

Messaggio da davidefender » 12/03/2009, 19:15

direi di cominciare a fare prove un pò più approfondite, del tipo.. non si accende... dunque: dove si interrompono i 9 volt? arrivano al led? arrivano agli IC? se si, allora non è che non si accende.. è che non si sente, e allora comincia il debug con il signal tracer..
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 12/03/2009, 19:27

Prova anche a guardare se si è dissaldato il cavo di massa che va dalla batteria al jack femmina di ingresso.

Se si il pedale sarà sempre bloccato.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Glauco
Diyer
Diyer

Messaggio da Glauco » 13/03/2009, 19:26

Risolto ragazzi, è assuro si erano distaccati i collegamenti dallo switch e li ho dovuti tutti rifare grazie.

Ho effettuato quelle prove di verifica ma erano tutte ok. era banalmente lo swotch

Rispondi