SLO elettrolitici cercasi...
SLO elettrolitici cercasi...
Dunque, tubes.it non ne ha per un mese, mouser li ha solo lunghissimi... non riesco a trovare dei 220uf 350v per il filtro della slo.
se metto questi? cosa dite?
http://www.banzaieffects.com/220uF-400V ... 17933.html
se metto questi? cosa dite?
http://www.banzaieffects.com/220uF-400V ... 17933.html
Re:SLO elettrolitici cercasi...
sono ridicoli per una slo fatta come si deve...
la cosa ideal è usare Mallory serie TC, come l'originale.
Altrimenti Philips/Vishay, Nichicon
In sostituzione TAD o F&T, ma le loro performance non sono lontanamente paragonabili ai TC o ai Vishay.
la cosa ideal è usare Mallory serie TC, come l'originale.
Altrimenti Philips/Vishay, Nichicon
In sostituzione TAD o F&T, ma le loro performance non sono lontanamente paragonabili ai TC o ai Vishay.
Il problema è che per le vie più comuni (banzai, tubes, tad, tube-town ecc.) non si trovano quei valori.
Anch'io sono alla ricerca, e mi servono radiali non più lunghi di 5 cm.
Anch'io sono alla ricerca, e mi servono radiali non più lunghi di 5 cm.

- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Io ho messo i Mallory TC (assiali).. ho speso un occhio della testa, ma la mia SLO comincio a capire che è veramente bella. E finalmente ho la possibilità di confrontarla direttamente con una originale!! Spero di farlo presto.
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
www.nutshellelectronics.it
Su tubes ci sono i kendeil da 450V 220uF e 105° che dato che le valvole si scaldano sarebbe meglio adottare....
Un tempo era una ottima marca per hi-fi, tra l'altro Italiana...... Lo so che costano poco quindi poi la slo suona di
(allegoria) però in mancanza d'altro....
Un tempo era una ottima marca per hi-fi, tra l'altro Italiana...... Lo so che costano poco quindi poi la slo suona di

MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Grazie Luix, ma la domanda era, dove trovo dei buoni elettrolitici RADIALI 220uf 350v ?????????? Assiali ne trovo di tutte le salse ma radiali no.
Non è un problema di spesa ma di disponibilità, ecco tutto, quindi se avete delle risorse in + ve ne sarò grato.

Non è un problema di spesa ma di disponibilità, ecco tutto, quindi se avete delle risorse in + ve ne sarò grato.

Anch'io sono in cerca di questi cap per la mod allo yamaha T100 di cui nell'altro topic.luix ha scritto: kendeil da 450V 220uF e 105°
Ieri è arrivata la choke di Delbini e oggi il luca fanti.
Nel weekend si lavora

@Luix: ho capito l'allegoria e il tono sarcastico, ma a parte tutto come suonano?
Sempre che si percepiscano le differenze sonore nel filtraggio dell'anodica tra una marca e l'altra (ho ancora delle perplessità a proposito e non ho mai avuto modo di fugarle...)
Di solito tubes vende poca roba ma mediamente discreta/buona.
In hifi i kendeil sono molto buoni, li ho su un 100+100W. Non li ho mai provati in ambito guitar.
Cercali se possibile da 85°C, tensione 300V e più grossi possibile (entro i 25mm di diametro).
Cercali se possibile da 85°C, tensione 300V e più grossi possibile (entro i 25mm di diametro).
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
Perchè non metti i Mallory TC da 200uF 300V?
Li puoi trovare da allied electronic, io li ho messi sulla Slo, e l'ho anche confrontata con l'originale e suona uguale.
costano un pò, ce ne vogliono sei da 200uF circa 11-12 € l'uno, vedi tu.

Li puoi trovare da allied electronic, io li ho messi sulla Slo, e l'ho anche confrontata con l'originale e suona uguale.
costano un pò, ce ne vogliono sei da 200uF circa 11-12 € l'uno, vedi tu.

- Allegati
-
- TC.pdf
- (153.14 KiB) Scaricato 265 volte