http://www.midi.org/techspecs/midimessages.php
domani mi spiegherò ,meglio, pardon!

grande, il tuo aiuto si sta rivelando davvero prezioso! davidefender ha scritto: Tutto chiaro? quindi i valori sono anche troppi, 127 Program Change e io ne gestisco al massimo 100!

davidefender ha scritto:
P.S. per quel discorso dello chassis qualcuno ha info??
Casomai sfruttando il trapano a colonna e delle punte buone, a velocita' non troppo bassa e premendo con cautela. Io ho visto che cosi' si fa un po' piu' fatica ma il foro viene piu' pulito e non necessita di rifiniture a mano con la lima tonda.Nutshell ha scritto:
Se il pannello frontale si smonta ti conviene disegnare in vettoriale il pannello e rivolgerti a una ditta di carpenteria leggera che lavora con punzonatrici in cnc.. Il problema è che queste cose se le fanno pagare spesso. Io per gli chassis dell'ampli ho speso 100 euro per averne 4, ma se ne avessi voluto solo uno avrei speso comunque 80 euro. Il mio consiglio resta quello di usare pulsanti rotondi e fare i buchi da solo, magari facendo il buco iniziale con una punta da 5mm per fare un buco preciso, e poi sfruttando i fori da 5mm per centrare le punte più grandi e fare un lavoro perfetto.